Genertel, breve viaggio tra le assicurazioni moto

Scritto da Daniela Zepponi il

L’aria si scalda all’arrivo della Primavera: i fiori tornano a sbocciare e i motori delle moto a rombare. Prima però di lanciarvi alla volta delle vostre mete preferite, ricordate di controllare se il vostro mezzo necessita di rinnovare o magari sottoscrvere per la prima volta la polizza moto.

Nel mare magnum delle offerte, tra cui spesso è davvero difficile districarsi, attira l’attenzione la compagnia Genertel, che fa parte del gruppo Generali e che offre tutta una serie di polizze, pensate per andare incontro alle esigenze più diverse.

Se ad esempio per voi la moto è sinonimo di vacanza e di fine settimana in giro per l’Italia, potete optare per “Moto in Viaggio”: un interessante pacchetto che è composto da Minikasko abbigliamento, assistenza legale e assistenza stradale top, oltre chiaramente alle protezioni standard. In caso di incidente avrete non solo la possibilità di portare a termine il viaggio, ma anche di recuperare l’eventuale danno fatto al costoso abbigliamento da moto.

Utilizzate la moto tutti i giorni? Allora c’è la formula “Classic”, che oltre all’RC moto ha assistenza legale, assistenza stradale h24 e se lo desiderate potrete aggiungere la polizza furto e incendio, infortuni del conducente e rimborso delle spese mediche solo per citarne alcune. Siete davvero previdenti? In questo caso potete optare per la garanzia Protezione imprevisti, che rimborsa persino la perdita della patente  e delle chiavi del mezzo.

L’ultima tipologia di polizza estremamente interessante per chi viaggia su due ruote, è la “Scooter”, che offre come garanzie una Minikasko sul mezzo anche se la colpa del sinistro è stata la vostra, assistenza stradale e legale, garanzia infortuni del conducente oltre, com’è ovvio alla RC moto.

Insomma, iniziate a meditare sulla migliore protezione delle vostre giornate in modo, tenendo presente che tutte e tre le polizze di Genertel hanno il comodo servizio Stop&Go: potrete fermare o riattivare in qualsiasi momento la polizza, attraverso l’App Genertel o semplicemente navigando sul loro sito.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *