Genertel è la migliore assicurazione moto sul mercato: ecco perché

Scritto da AssicurazioneOnline il

La Genertel si presenta come la migliore assicurazione moto (richiedi un preventivo online rapido) perché offre ai suoi clienti dei vantaggi notevoli, e garantisce una copertura a 360 gradi sul mezzo, sul conducente e su terze persone. Inoltre se hai un’auto assicurata con Genertel, puoi anche applicare la stessa classe del veicolo sulla nuova polizza moto. L’assicurazione Genertel è estremamente flessibile, poiché puoi modellarla e plasmarla secondo le tue abitudini. Ad esempio puoi attivare e disattivare la polizza a tuo piacimento, in base ai periodi dell’anno in cui utilizzi la moto. In caso di incendio o furto, che comprende anche il tentativo di scasso, sarai rimborsato di tutti i danni causati al tuo mezzo. Se vieni coinvolto in un incidente, Genertel ti offrirà ogni tipo di assistenza legale sia in sede civile che in sede penale, quindi risparmierai i soldi per un avvocato.

Con l‘assistenza stradale estesa e top avrai un angelo custode che veglierà costantemente su di te: se la moto non parte perché in avaria o in seguito ad un incidente, potrai usufruire dei servizi di Europ Assistance, che mette a tua disposizione uno staff di professionisti pronti a intervenire sul posto per riparare il guasto. Sarai coperto per ogni spesa medica necessaria in seguito ad un incidente, mentre con la Protezione imprevisti potrai affrontare ogni situazione inattesa, come la perdita delle chiavi, della patente o qualsiasi altro contrattempo. La polizza Minikasko offre una copertura completa per i danni subiti in caso di incidente con colpa, mentre la Minikasko abbigliamenti copre i danni provocati all’abbigliamento e al casco del conducente.

L’assicurazione moto sospendibile, uno dei fiori all’occhiello di Genertel, è una delle più apprezzate dai centauri, che rispolverano la loro vecchia moto nei periodi più caldi e la rimettono in naftalina nei mesi freddi risparmiando un bel po’ di euro. Molto simile è la polizza semestrale, che consente di assicurare la propria moto per un periodo non superiore ai 6 mesi. Con l‘assicurazione temporanea sarai tu a decidere la durata dell’assicurazione, che può andare da un minimo di 5 giorni ad un massimo di 6 mesi.

Se hai una moto d’epoca puoi usufruire di particolari agevolazioni sulle assicurazioni. L’assicurato deve avere un’età non inferiore ai 23 anni, mentre le moto devono essere immatricolate da almeno 20 anni. L’assicurazione moto d’epoca è rivolta a quei mezzi che sono iscritti al registro ASI (Auto Storiche Italiane) o al FMI (Federazione Moto Italiane), e generalmente non supera i 400 euro annuali. Le moto enduro, a differenza delle moto da cross, possono circolare su strada sia urbana che extraurbana. Ciò significa che le moto enduro sono assicurabili come qualsiasi altro mezzo omologato per la circolazione su strada.

Grazie alle nuove tecnologie è possibile non solo consultare le migliori assicurazioni moto online sul web, comodamente seduti sul divano di casa propria, ma anche sottoscrivere le polizze migliori. Come scegliere la migliore assicurazione online per la propria moto? Sarà sufficiente collegarsi ad uno dei tanti siti comparatori presenti sul web, inserire le caratteristiche della moto e le abitudini del proprio stile di vita ed il sistema stilerà un elenco di tutte le offerte presenti sul mercato. In genere le moto vengono utilizzate nei periodi più caldi, quindi è consigliabile stipulare un’assicurazione temporanea, sospendibile o semestrale.

Tra i neopatentati rientrano coloro che hanno conseguito la patente da meno di 3 anni, quindi i prezzi delle assicurazioni sono più alti poiché è ritenuto maggiore il rischio di incidenti. Per trovare offerte convenienti è consigliabile consultare i siti comparatori per scovare offerte e promozioni. Un’altra soluzione per risparmiare è quella di inserire la scatola nera sul mezzo, che garantisce uno sconto del 35%. Da tenere a mente anche la legge Bersani, che permette di ereditare la classe di merito più favorevole di un altro membro del proprio nucleo familiare.

Richiedi un preventivo Genertel



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *