Genertel miglior assicurazione online di Aprile 2016

Scritto da Daniela Zepponi il

Il migliore brand online in campo assicurativo? Secondo i dati elaborati da Bem Research per questo mese di aprile senza dubbio Genertel (fai un preventivo rapido), del gruppo Generali.

Ma facciamo un passo indietro: Bem Research è un’interessante sturt up, che si occupa di marketing online, di economia e di effettuare ricerche nel campo dei big data.

Per quanto riguarda Genertel, non  avrebbe davvero bisogno di presentazioni, ma vogliamo ricordare brevemente la sua storia. Nasce a Trieste nel 1994, e per prima inizia a vendere polizze al telefono in Italia. Nel 1996 arriva online: in questi anni ha iniziato a proporre una gamma di prodotti modulari e completi che vanno dall’auto alla vita familiare, ai viaggi. È sempre stata avanti nel campo delle innovazioni, con App dedicate ai servizi informativi, e prodotti ad alto contenuto tecnologico, come Quality Driver, che è un’assicurazione satellitare che premia lo stile di guida virtuoso.

Al secondo posto troviamo poi Genialloyd, che appartiene al gruppo Allianz e che rispetto allo scorso anno scavalca di un gradino la terza classificata, che è invece Direct Line (fai un preventivo).

Appena giù dal podio, al quarto posto, ecco Quixa, che fa parte del gruppo spagnolo Axa, che si trova nello stesso punto dell’anno scorso.

Al quinto posto troviamo anche Generali: che in pratica occupa due posti. Infatti, nonostante abbia appunto Genertel, specializzata nel canale Internet, non vuole mancare anche come azienda capofila e fare la sua parte sul web.

E Bem Research conclude la sua ricerca con un paio di numeri interessanti. Rispetto allo scorso mese le ricerche su Google legate al comparto assicurativo sono scese del 3%. Però se vogliamo avere un più ampio punto di vista, c’è da dire che negli ultimi 5 anni sono cresciute del 128%: e sono cifre davvero importanti, che fanno capire quanto sia interessante il mercato online delle assicurazioni.

Anche assicurazioneonline.com propone una classifica delle migliori assicurazioni online e il podio coincide per 2/3 con quello di Bem Research.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *