L’Assicurazione non paga se ti trova olio da cucina nel serbatoio!

Scritto da Nicolina Leone il

E vorrei vedere! Ho appena letto questa notizia e sono quasi sconvolta, dico quasi, perché, in effetti, sapevo già del sistema, l’avevo appreso da un sito straniero.

Vederlo pubblicato, però, sulla rete italiana mi fa venire parecchi dubbi, e penso a tutti i giovani senza lavoro e che nonostante tutto non rinunciano ad usare l’auto, penso anche ai genitori che potrebbero una mattina mettere in moto e sentire odore di pesce fritto! Preferirei non pensare… ma veniamo al dunque, sappiamo bene quanto costa il diesel, formuliamo per ipotesi (molto ipotesi) che un litro di gasolio costi 1 euro e che un litro di olio di semi di girasole o di colza, costi  euro 0,50, la metà esatta.

Ora mentre scrivo, percepisco il rumore assordante di centinaia e centinaia di giovani cervelli che faranno conti, statistiche e piani furbeschi mentre leggeranno. Alt, richiamate i neuroni, non è fattibile, almeno non per tutti, qualcuno che lo fa c’è, ma con le dovute precauzioni.

Lo dicono anche testate di pregio riguardanti auto e motori, il gasolio, infatti, ha come elemento anche olio, ma non certo olio per friggere patatine. Per chi sa come fare, il risparmio è assicurato ma c’è un ma.

Intanto è fattibile solo su auto diesel e di vecchia data, quelle nuove sono molto delicate e sensibili e i motori non accetterebbero, mentre quelle datate con qualche piccola modifica e una miscela preparata nelle giuste proporzioni potrebbero dare risultati. Per contro l’automobile nel tempo inizia a essere meno scattante, rallenta e richiede maggiore manutenzione, che non sempre è possibile fare da soli.

Poi nel caso di sinistro, se l’assicurazione scopre l’inghippo addio copertura finanziaria, già, perché se in altri stati la cosa è permessa in Italia no, quindi giovani e meno giovani sedicenti quasi malfattori, spegnete i neuroni del male e rigate dritto.

Spero tanto che i miei figli non leggano quest’articolo… povera me!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *