Le migliori assicurazioni auto online per ottobre 2016

Scritto da AssicurazioneOnline il

Al giorno d’oggi possedere un’auto se non è vitale è quanto meno fondamentale, ed ovviamente bisogna assicurarla con una Rc auto. Essendo obbligatoria è opportuno fare di necessità virtù, quindi la soluzione migliore è trovare una polizza assicurativa per l’auto personalizzata in base ai propri bisogni ed esigenze, cercando di spendere il meno possibile. Ogni compagnia assicurativa offre delle promozioni e delle offerte per quei clienti alla ricerca di una nuova polizza. Innanzitutto bisogna decidere se stipulare un’assicurazione standard che costa di meno ma offre minori garanzie aggiuntive, oppure scegliere un’assicurazione con protezione avanzata, che ha costi più alti. La scelta dipende dal valore economico della vostra auto, da quanto tempo la possedete e dal vostro budget. Adesso analizziamo le principali offerte delle maggiori compagnie assicurative per ottobre 2016.

Axa permette di assicurare la macchina in maniera molto ampia: furto, incendio, rottura cristalli, atti vandalici, eventi naturali e minicollisione. Axa offre due valide alternative: il Bonus Protetto e la Tutela Legale. Con la prima soluzione, anche in caso di incidente, la classe di merito non subirà variazioni. La seconda invece garantisce tutte le spese legali in caso di sinistro. Quixa invece garantisce un’assistenza satellitare, grazie alla quale poter ricevere aiuto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Una volta chiamato il soccorso, immediatamente sarà messo un carro attrezzi a vostra disposizione.

Generali tende a premiare l’automobilista virtuoso con il servizio chiamato Real Time Coaching, che monitora e premia i clienti più attenti al volante. Linear invece, tramite un processo chiamato derubricazione, cancella l’incidente dall’attestato di rischio. Direct Line offre una tutela in caso di eventi sociali e politici, come manifestazioni che possono degenerare e causare danni al veicolo. Infine Genialloyd, oltre alle tradizionali garanzie aggiuntive, permette di esibire il tagliando dallo schermo dello smartphone. In questo modo stampare il tagliando dell’assicurazione ed esibirlo sul parabrezza non sarà più necessario.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *