Le migliori assicurazioni chilometriche per camper

Scritto da Lorella Gabutti il

Tanti sono gli italiani che ancora oggi possiedono un camper e lo utilizzano per i loro viaggi in giro per il nostro Paese e per l’Europa. Ma anche un mezzo come questo ha bisogno di una polizza assicurativa adeguata che riesca a coprire le spese per i vari ed eventuali sinistri ed incidenti.

L’assicurazione per i camper è in grado di sopperire ai danni causati dal veicolo, con tutte le possibili garanzie su furto e incendio, su eventi naturali ed assistenza stradale. Esistono anche determinate clausole che sono molto adatte per un camperista, come ad esempio quella su carico e scarico, che copre i danni a terzi nella fase di carico o scarico di oggetti; oppure le clausole che coprono i danni causati dai passeggeri del camper o quelli inflitti non durante la circolazione del veicolo, ma durante la sosta. Possono essere coperti i danni subiti nei casi nei quali il numero dei passeggeri supera il massimo di quelli trasportabili, come prestabilito dal libretto di circolazione.

Tra le varie polizze assicurative in grado di fornire condizioni vantaggiose per i conducenti di camper, caravan e roulotte, ve ne sono alcune online, come ad esempio Genertel, Direct LineGenial Lloyd. Genertel consente all’autista di risparmiare fino al 40% sulla polizza del suo camper, Direct Line permette di risparmiare fino a 300 euro sulla polizza sui mezzi pesanti e meno pensanti, mentre Genial Lloyd dà la possibilità di calcolare in maniera istantanea il preventivo per un camper.

Ognuno quindi può selezionare la giusta compagnia in base alle proprie esigenze, tra le quali il numero di membri della propria famiglia, la quantità di beni materiali anche piuttosto costosi, come televisori, pc o navigatori satellitari. È consigliabile, infine, anche stipulare una polizza sulle condizioni meteorologiche, dato che i viaggi lunghi sul camper sono spesso soggetti al maltempo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *