Le migliori assicurazioni online di gennaio

Scritto da AssicurazioneOnline il

Ciascun guidatore vorrebbe per sé la migliore polizza auto disponibile sul mercato, sia in termini di tutele offerte che di prezzo. Vediamo quali tra i prodotti assicurativi presenti online si contraddistinguono per convenienza e qualità. 

Prima di stipulare un contratto con una compagnia assicuratrice, è bene tenere presente quali sono le proprie specifiche esigenze e da quali danni si intende tutelare il proprio veicolo. Fatta questa doverosa premessa, offriamo un elenco delle migliori Rc auto online di gennaio:

Direct Line:  questa prestigiosa compagnia assicurativa, oltre alle classiche garanzie, offre ai propri clienti una opzione accessoria molto interessante, ovvero quella che tutela il titolare della polizza dai danni prodotti in maniera involontaria a terze persone: ad esempio nel corso di una sommossa popolare violenta o di uno sciopero di massa.

Genertel<:/strong> questa agenzia mette a disposizione dei contraenti una vasta gamma di opzioni aggiuntive e di servizi assistenziali in favore del conducente e dell’autoveicolo. Oltre alla Rc auto offre la possibilità di fruire, in caso di sinistro o di malfunzionamento del veicolo, di un servizio di assistenza stradale e di assistenza legale all’occorrenza. Sono previste  inoltre:

  1. una garanzia incendio e furto;
  2. la tutela contro atti vandalici, eventi atmosferici e rottura dei cristalli;
  3. le garanzie Kasko e Minikasko, le quali coprono tutti i danni subiti dal veicolo in caso di incidente stradale con colpa del conducente;
  4. la protezione imprevisti.

Genialloyd:  questa compagnia, che appartiene al colosso assicurativo Gruppo Allianz, mette a disposizione dei contraenti due preziose opzioni aggiuntive:

  1. l’assistenza stradale in caso di incidente
  2. la copertura per furto e incendio.

Ricordiamo, inoltre, che Genialloyd consente al titolare della polizza di archiviare il tagliando della Rc auto sul proprio telefono, senza più l’obbligo di esporlo sul parabrezza del veicolo.

Allianz: questa agenzia consente agli utenti di effettuare il calcolo del preventivo online e di costruire su misura la propria polizza, ampliando al formula base con opzioni accessorie molto interessanti. Si pensi, ad esempio alla Bonus Malus, la quale permette al contraente di non perdere la propria classe di merito in caso di incidente stradale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *