Le migliori assicurazioni viaggio per gli animali

Scritto da AssicurazioneOnline il

Un animale in casa fa parte della famiglia, per questo motivo è opportuno prendere le giuste precauzioni quando si parte per garantire anche a loro un’adeguata tutela assicurativa. Esistono diverse assicurazioni viaggio che possono essere stipulate per i nostri amici a quattro zampe, che vanno scelte in base alle proprie necessità. Anche se l’Rc auto ha costi molto elevati, in realtà sono coperti da un punto di vista assicurativo tutti tranne chi guida e gli animali. Per tutelare i nostri amici pelosi da eventuali incidenti si può stipulare un’assicurazione viaggio al costo di 15 euro all’anno. I massimali vanno da 250 euro in caso di ferimento fino a 600 euro in caso di decesso.

Altra polizza molto indicata per chi non intende lasciare gli animali a casa è l’assistenza in viaggio, che al costo di 110 euro offre una panoramica generale sulla vacanza. Una centrale operativa, gestita dalla compagnia assicurativa, selezionerà direttamente le strutture “pet friendly”, prenoterà i biglietti e darà tutte le indicazioni relative alle normative per gli animali nel paese di destinazione. Altra assicurazione viaggio online consigliata è la polizza “Emergenze in viaggio”, che al costo di 25 euro annuali copre le spese sostenute per l’animale in caso di malattia o incidente.

Per usufruire del rimborso però le spese non devono superare i 120 euro per evento, che deve verificarsi entro i confini dei paesi dell’Unione Europea (Italia esclusa). Per ottenere il rimborso bisognerà inoltre presentare le ricevute di pagamento e la documentazione rilasciata dal veterinario, per attestare l’effettivo trattamento sanitario ricevuto dall’animale. Per sottoscrivere questa assicurazione anche in Italia bisognerà stipulare una polizza a parte di 55 euro. Cosa fare in caso di smarrimento del cane o del gatto? Sottoscrivendo una polizza di 100 euro è possibile ottenere un rimborso economico per sopperire al danno morale. Per questa polizza possono essere assicurati solo cani e gatti che non abbiano superato i 7 anni di età. Se hanno già compiuto 8 anni possono essere ugualmente assicurati, ma solo se sono “clienti” della stessa compagnia da almeno due anni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *