Le novità per il 2013 sull’ assicurazione dei camper

Scritto da AssicurazioneOnline il

Ogni anno molte agenzie assicurative sono presenti alle fiere in Italia dedicate al “tempo libero”, e uno dei più importanti eventi del settore, il Salone del Camper di Parma, si tiene nel mese di settembre. La mostra mercato unisce le migliori proposte esistenti con le novità per il 2013 sull’assicurazione dei camper, proponendo prezzi sempre più concorrenziali.

Una tra le novità da valutare è la possibilità di poter aumentare la “copertura cristalli”, oppure stipulare una forma assicurativa che, oltre a comprendere le garanzie minime ed indispensabili, offre tutte le soluzioni assicurative personalizzate, per garantire ad ogni appassionato camperista la sua “polizza” su misura.

Alcune compagnie assicurative hanno aggiunto delle novità per il 2013  sullassicurazione dei camper di nuova immatricolazione, garantendo la copertura piena del valore del mezzo per il primo anno in caso di perdita totale del medesimo, sia che avvenga per un furto oppure per un incendio.

Bisogna saper cercare le compagnie più adatte alle nostre necessità e che offrono i prezzi più convenienti e, fra quelle online, ne troviamo alcune con delle offerte che possono raggiungere fino al 50% di sconto.

Tutte le garanzie presenti nelle polizze di assicurazione dei camper possono essere racchiuse in pacchetti oppure c’è la possibilità di selezionare le voci che ci interessano. Le compagnie che propongono questi servizi calcolano il premio di base secondo alcuni fattori, come ad esempio le caratteristiche anagrafiche del conducente, la sua classe di merito e la cilindrata del camper, esattamente come succede per l’assicurazione dell’auto.  



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *