Per le tue vacanze di Natale scegli tra le migliori assicurazioni viaggio

Scritto da AssicurazioneOnline il

Se hai in programma un viaggio all’estero per queste vacanze di Natale, sicuramente desideri trascorrere un periodo in totale tranquillità, ma gli inconvenienti possono sempre essere dietro l’angolo, perciò pensare a stipulare un’assicurazione viaggio è il miglior modo di tutelarti. Tutte le compagnie offrono coperture per i rischi che si possono correre in viaggio e prevedono contratti di diverso tipo per adattarsi al meglio al tipo di viaggio e di soggiorno all’estero.

Chi ha in programma un viaggio in aereo può stipulare contratti che prevedano il rimborso nel caso di smarrimento del bagaglio, annullamento del volo o del viaggio. Se la meta è poi un paese extra UE, si dovrebbe pensare anche al rimborso delle spese mediche. Vero è che ci si augura che non succeda nulla mentre si è lontani da casa, ma nel caso si dovesse incappare in qualsiasi infortunio è bene tutelarsi per evitare di ritrovarsi un salatissimo conto per cure sanitarie. E se dovesse capitare di essere vittima di un furto mentre si è all’estero? Ritrovarsi lontani da casa senza soldi e senza documenti non è assolutamente divertente.

In occasione delle vicine festività abbiamo così pensato di darti dei consigli per aiutarti a scegliere tra le migliori assicurazioni viaggio quella che fa per te in base alla meta scelta e alla durata del soggiorno. Di norma il rimborso delle spese mediche è sempre compreso, a esso si può poi aggiungere il rimpatrio (non tutte le polizze lo prevedono) e altre garanzie aggiuntive che riguardano il bagaglio, il volo, ecc.

Prima di stipulare un’assicurazione viaggio presta però attenzione anche al tetto delle spese mediche, alcuni contratti prevedono coperture assai limitate e se per caso la tua destinazione è il nord America scegli una copertura illimitata per metterti al sicuro da qualsiasi sforamento. A questo proposito potresti prendere in considerazione le assicurazioni viaggio Allianz e CoverwiseEntrambe prevedono spese mediche illimitate con pagamento diretto, rimpatrio e completa assistenza, inoltre sono previste garanzie accessorie come il ritardo del volo e l’annullamento del viaggio. Allianz con Travel Care prevede inoltre il rimborso delle spese in caso si sia costretti ad allungare il soggiorno e una particolare protezione per tablet, fotocamera e smartphone.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *