MiFido, la polizza assicurativa per gli animali domestici

Scritto da AssicurazioneOnline il

Anche gli animali domestici hanno il diritto di essere protetti da un’assicurazione: è per questo che Yolo e Sara Assicurazioni hanno dato vita a una polizza ad hoc, che può essere gestita direttamente dallo smartphone, e che è adatta a tutti gli amici a 4 zampe. Questa assicurazione animali può essere attivata direttamente online quando si vuole e in base alla durata che si reputa necessaria: essa ha, tra l’altro, il pregio di includere le tutele in caso di danni a terzi e le spese veterinarie.

NOVITA' - Finalmente buone notizie per le tasche degli automobilisti italiani! Le compagnie assicurative devono obbligatoriamente applicare degli sconti in favore di tutti gli automobilisti italiani che hanno determinate caratteristiche. Inserisci la targa e pochi altri dati per verificare se hai diritto allo sconto. Scopri quanto puoi risparmiare oggi.

MiFido è il nome di questa polizza, pensata e messa a punto per assecondare tutte le esigenze dei proprietari di cani e gatti: si tratta di una soluzione su misura che, oltre a essere molto conveniente dal punto di vista economico, garantisce la serenità di cui si è in cerca quando si è consapevoli di avere a che fare con pets un po’ difficili da gestire e da tenere sotto controllo. Il meccanismo di attivazione è molto semplice, e il premio deve essere pagato su base mensile; il contratto, in ogni caso, può essere interrotto quando lo si desidera, senza che si sia costretti a pagare penali particolari.

Entrando più nel dettaglio delle opzioni che caratterizzano MiFido, è previsto il rimborso delle spese che vengono sostenute per il pagamento delle cure mediche che si rendono necessarie in seguito a una malattia o a un infortunio degli animali, ma anche quelle relative agli interventi chirurgici. Non solo: una delle eventualità più sfortunate e più frequenti in cui può incappare il proprietario di un cane o di un gatto è lo smarrimento dell’animale. Si tratta di un episodio non così raro, che è fonte di ansia e di preoccupazione e che induce a spendere anche molto per la ricerca del pet, nella speranza di ritrovarlo: ebbene, con questa polizza assicurativa vengono rimborsate anche le spese legate alla ricerca. Perfino le spese funerarie possono essere rimborsate: gli animali domestici sono creature che meritano un ultimo saluto adeguato.

Sono due i pacchetti che vengono messi a disposizione di chi vuole acquistare MiFido: il primo, denominato Silver, offre una copertura unicamente per le spese veterinarie; il secondo, invece, è il pacchetto Gold, e offre una copertura anche per i danni che potrebbero essere arrecati a terzi dal gatto o dal cane, in termini di tutela legale e di responsabilità civile. Insomma, anche se Fido rompe un vaso in casa d’altri, non ci si deve preoccupare.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *