MiFido, la polizza assicurativa per gli animali domestici

Scritto da AssicurazioneOnline il

Anche gli animali domestici hanno il diritto di essere protetti da un’assicurazione: è per questo che Yolo e Sara Assicurazioni hanno dato vita a una polizza ad hoc, che può essere gestita direttamente dallo smartphone, e che è adatta a tutti gli amici a 4 zampe. Questa assicurazione animali può essere attivata direttamente online quando si vuole e in base alla durata che si reputa necessaria: essa ha, tra l’altro, il pregio di includere le tutele in caso di danni a terzi e le spese veterinarie.

MiFido è il nome di questa polizza, pensata e messa a punto per assecondare tutte le esigenze dei proprietari di cani e gatti: si tratta di una soluzione su misura che, oltre a essere molto conveniente dal punto di vista economico, garantisce la serenità di cui si è in cerca quando si è consapevoli di avere a che fare con pets un po’ difficili da gestire e da tenere sotto controllo. Il meccanismo di attivazione è molto semplice, e il premio deve essere pagato su base mensile; il contratto, in ogni caso, può essere interrotto quando lo si desidera, senza che si sia costretti a pagare penali particolari.

Entrando più nel dettaglio delle opzioni che caratterizzano MiFido, è previsto il rimborso delle spese che vengono sostenute per il pagamento delle cure mediche che si rendono necessarie in seguito a una malattia o a un infortunio degli animali, ma anche quelle relative agli interventi chirurgici. Non solo: una delle eventualità più sfortunate e più frequenti in cui può incappare il proprietario di un cane o di un gatto è lo smarrimento dell’animale. Si tratta di un episodio non così raro, che è fonte di ansia e di preoccupazione e che induce a spendere anche molto per la ricerca del pet, nella speranza di ritrovarlo: ebbene, con questa polizza assicurativa vengono rimborsate anche le spese legate alla ricerca. Perfino le spese funerarie possono essere rimborsate: gli animali domestici sono creature che meritano un ultimo saluto adeguato.

Sono due i pacchetti che vengono messi a disposizione di chi vuole acquistare MiFido: il primo, denominato Silver, offre una copertura unicamente per le spese veterinarie; il secondo, invece, è il pacchetto Gold, e offre una copertura anche per i danni che potrebbero essere arrecati a terzi dal gatto o dal cane, in termini di tutela legale e di responsabilità civile. Insomma, anche se Fido rompe un vaso in casa d’altri, non ci si deve preoccupare.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *