MioAssicuratore il comparatore di ultima generazione

Scritto da Daniela Zepponi il

MioAssicuratore è la startup legata al settore delle polizze assicurative che sicuramente porterà un vento di innovazione nel vasto campo dei comparatori di assicurazioni.

Il problema che tanti clienti incontrano infatti, è la limitatezza dei criteri di comparazione. A volte in alcuni siti ci si limita a mettere il confronto del prezzo e poco altro, mentre ora su MioAssicuratore sarà possibile avere indicazioni su  massimali, rivalse,  esclusioni,  modalità di liquidazione dei sinistri e confrontare tutti questi dati.

E gli italiani, come sappiamo da molte ricerche, sono sempre più attenti ai prezzi delle polizze e sempre più spesso le vanno a verificare online cercando appunto il sostegno e l’aiuto dei comparatori.

E c’è da sottolineare come a volte le Authority preposte al controllo hanno criticato e anche pesantemente certi comparatori che mettevano a confronto le polizze senza specificarne bene le caratteristiche, fatto che poi portava i consumatori a fare scelte senza aver ben valutato il tutto.

MioAssicuratore invece rispetta alla perfezione questi diktat e dà la possibilità di confrontare non solo le polizze che riguardano veicoli come automobili e moto, ma ogni tipo di polizza assicurativa presente sul mercato  dal lavoro, alla casa, dalla salute, ai viaggi alle polizze rc professionali.

E si tratta di uno strumento molto semplice da usare e comprendere, con un unico pannello che tiene traccia della situazione assicurativa attuale e futura dell’utente. Volete usarlo? Non vi resta che compilare tutto il questionario. Per qualsiasi domanda potete contattare il personale sia per mail che per telefono, che risponderà a tutti i vostri dubbi.

Interessante è anche il fatto, ad esempio che paragoni anche le polizze legate al mondo delle diverse professioni, pescando al mercato delle assicurazioni sia italiane che inglesi. I prodotti tra cui è possibile effettuare la comparazione sono circa 200, e con pochi click è possibile avere la migliore offerta possibile nel campo d’interesse.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *