Moto da Gran Turismo: i modelli più ambiti e le relative assicurazioni

Scritto da Cristina Iadeluca il

Realizzare il sogno di regalarsi la moto dei propri sogni, una volta centrato, apre le porte a tantissime altre questioni da affrontare e risolvere, per garantire un trattamento adeguato alla propria due ruote, ma senza appesantire eccessivamente le voci di costo, tra le quali spicca proprio quella delle assicurazioni. Non c’è solo l’aspetto della componente “obbligatoria” del premio assicurativo da valutare, ma soprattutto quello delle voci “facoltative” che di fatto però sono indispensabili. Per risparmiare si può sempre seguire la strada dei comparatori e delle assicurazioni online, anche, se quando si tratta di assicurazioni per moto da Gran Turismo, il miglior modo per risparmiare, senza rinunciare al miglior rapporto qualità prezzo, è quello delle convenzioni o promozioni specifiche per le moto più amate e ricercate.

Assicurazione moto Honda Gold Wing F6C: potenza ed eleganza in perfetta armonia

La nuova Honda Gold Wing F6C, dotata di sei cilindri da 116Cv, garantisce emozioni e massimo comfort unite ad una grande manegevolezza. Si tratta di una moto da Gran Turismo da vivere praticamente ovunque e su qualsiasi tipo di strada, adatta a coloro che apprezzano le emozioni. Per la componente assicurativa, è possibile risparmiare sull’assistenza stradale, senza rinunciare al top del trattamento, grazie all’offerta “assistenza stradale Honda” che è attiva dalla prima immatricolazione e gratuita per il primo anno (traino, riparazione su strada,rimpatrio o spese di prosecuzione del viaggio).

Assicurazione moto Kawasaki GTR 1400: sicurezza e possanza, con 330kg di manegevolezza

La Kawasaki GTR 1400 (con 1352 cc e 55 CV dei suoi 4 cilindri) è una moto imponente, molto comoda, e nonostante la sua mole è abbastanza facile da manovrare, ma essendo molto potente è adatta solo a coloro che hanno una certa esperienza con le due ruote di questa categoria. Sul fronte assicurativo si possono ottenere degli interessanti sconti grazie all‘accordo tra Kawasaki e Genialloyd, che prevede un taglio sul costo della polizza del 7% (sia scegliendo la versione Moto Free che Moto Light) che si estende anche alla Rc auto.

Assicurazione moto BMW R 1200 RT ABS SPORT: la perfetta sintonia tra agilità e stabilità

La BMW R 1200 RT ABS SPORT (1170 cc.110 CV del motore a 2 cilindri boxer), presenta un look estremamente massiccio, il che può anche intimorire al primo approccio, ma in pratica rappresenta una soluzione adatta un po a tutti, proprio per la facilità con cui può essere maneggiata ed utilizzata. Dal punto di vista assicurativo si può sfruttare l’assicurazione moto Allianz Special, che questa compagnia di assicurazione ha riservato a tutti coloro che fanno parte del BMW Motorrad Community Italia. Le condizioni di polizza prevedono uno sconto per tutte le voci di assicurazione (da quelle obbligatorie a quelle facoltative) con un trattamento diversificato a seconda della provincia di appartenenza (Milano, Catania, Roma, Napoli).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *