Polizza AmicoPets-Ergo pensata per gli amici animali

Scritto da Cristina Iadeluca il

Le assicurazioni sanitarie per gli animali domestici non rappresentano una novità in senso assoluto in Italia, anche se la loro scarsa disponibilità e soprattutto l’offerta molto limitata ne ha determinato spesso dei prezzi eccessivamente elevati. Tuttavia non mancano delle piacevoli eccezioni, come il caso della AmicoPets-Ergo, nata grazie alla collaborazione tra la compagnia di assicurazione Ergo e Amico-Pets.

Si tratta di una polizza sanitaria in piena regola, che rimborsa le spese sanitarie sostenute per i propri amici a quattro zampe (al momento ne possono usufruire solo i proprietari di cani e di gatti, microchippati e regolarmente iscritti alle rispettive anagrafi), fino a un massimale di spesa prestabilito.

I costi relativi ai premi da sostenere sono veramente molto ridotti e variano in funzione del tipo di copertura scelto, che può essere di due tipi: la AmicoPets Card Ergo e la AmicoPets Card Ergo Plus. La prima ha un costo annuo di 48 euro, e prevede un massimale di rimborso spese pari a 600 euro. Invece la AmicoPets Card Ergo Plus ha un costo annuo di 62 euro annui e una spesa massima indennizzabile che sale a 1000 euro.

Per entrambe non sono previste limitazioni legate all’età o alla razza dell’animale, per cui il costo del premio non varia nel caso di una razza particolarmente delicata o esposta a particolari patologie o nel caso in cui venga assicurato un animale abbastanza avanti negli anni (come avviene invece per le polizze sanitarie delle persone). Tra gli aspetti più interessanti, inoltre, c’è la possibilità di poterla stipulare anche per animali privi di pedigree.

La richiesta va fatta per via telematica registrandosi sul sito www.amicopets.it: successivamente si può ordinare il tipo di card legata all’opzione preferita (ovvero la Ergo Card o la Ergo Card Plus), e, in funzione della scelta effettuata, si deve pagare l’importo del premio annuale, tramite bonifico o bollettino postale oppure anche tramite Sisal.

La mail di conferma va stampata e portata al proprio veterinario di fiducia, il quale deve provvedere ad attivare la cartella clinica on line. L’ultimo passaggio è costituito dalla ricezione all’indirizzo indicato in sede di registrazione della Tessera Sanitaria e della Medaglia AmicoPets.

Il tipo di copertura di questa polizza sanitaria per animali è ampia, poiché va dai costi delle visite o degli esami specifici o di routine agli onorari del veterinario o assistenti, compresi i costi legati all’uso della sala operatoria o all’accesso a terapie particolari o interventi legati a fatti sia traumatici che patologici.



1 Commento a Polizza AmicoPets-Ergo pensata per gli amici animali

  1. daniele

    oggi 12.1.14 ho provato a collegarmi al sito amicopets.it ,ma non mi si apre….è capitato anche a voi? è ancora aperto? vi chiedo questo, perchè ho letto online che il gruppo assicurativo ERGO non dava più il contributo a questa operazione assicurativa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *