Polizze assicurative per le agenzie di viaggio: tutte le migliori offerte e le novità

Scritto da AssicurazioneOnline il

Assicurarsi durante i viaggi contro qualsiasi rischio o imprevisto sta diventando una pratica comune non solo per i viaggiatori ma anche per le agenzie di viaggio, che per l’annullamento o lo spostamento di voli vedono sfumare ogni anno migliaia di euro. Axa Assistance è un’assicurazione che offre soluzioni personalizzate per le agenzie di viaggio, per ridurre al minimo le spese derivanti da annullamenti di voli causati da atti di terrorismo, scioperi o problemi meteorologici. Le agenzie di viaggio vendono sempre più le garanzie di annullamento, e sempre meno le polizze sanitarie. Perciò Axa Assistance ha tagliato le tariffe sulla polizza Healt Care, con uno sconto del 15% fino a settembre, favorendo le agenzie di viaggi a vendere polizze sanitarie almeno per i viaggi di media e lunga distanza.

Europ Assistance ha lanciato un nuovo piano di incentivazione 2016, avviando il programma Mission to win suddiviso in tre missioni “spaziali”: Mission to the Moon, Mission to Mars e Mission to Jupiter. L’obiettivo è quello di aumentare le vendite nel minor tempo possibile, e per ogni missione saranno premiate le 25 agenzie più attive. Allianz Global Assistance ha invece rivolto lo sguardo ai crocieristi lanciando Globy Crociere. Si tratta di una polizza che salvaguardia a 360 gradi chi parte in crociera: dallo smarrimento bagagli all’annullamento di prenotazioni, dall’assistenza sanitaria a quella legale, ecc.

La polizza Amieasy di Ami Assistance offre la formula Annullamento All-Risk, che provvederà a rimborsare le penali per la mancata partenza, inclusi atti di terrorismo anche sul posto. It Insurance propone una polizza che copre tutti i rischi legati alla mancata partenza, come scioperi, eventi naturali o altri imprevisti. Tra le principali realtà dei broker leader delle assicurazioni di viaggio si è affacciata in Italia InterMundial, che ha presentato Pack Plus 2016, una polizza pensata sia per le assicurazioni di viaggio che per gli operatori turistici, fornendo tutte le soluzioni ai possibili problemi. Infine Erv Italia ha inserito nelle garanzie di Assistenza e Spese Mediche la copertura contro gli atti di terrorismo, un imprevisto purtroppo sempre più frequente negli ultimi tempi, per fornire una protezione adeguata in qualsiasi circostanza ed in qualunque paese.




Tag articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *