Polizze moto online: quali possibilità di sconto?

Scritto da AssicurazioneOnline il

L’estate imperversa e la voglia di andare in moto anche? Allora è fondamentale trovare la giusta assicurazione moto che unisca da un lato la massima protezione e dall’altro un pizzico di risparmio.

E per avere un rapporto qualità prezzo davvero buono, sarebbe una scelta intelligente ritagliarsi una polizza su misura in base alle proprie esigenze, per optare per i servizi e le garanzie che si ritengono più utili e che ci servono davvero.

Ma come è possibile ottenere la polizza perfetta?

Un tempo sarebbe stato davvero complesso girare da un’agenzia all’altra per fare i confronti e scoprire la migliore polizza moto da stipulare. Oggi per fortuna è tutto più semplice: basta visitare i siti dove fare preventivi online e che ci fanno mettere a confronto prezzi e qualità di ogni polizza.

Ci sono poi interessanti offerte temporanee, che prima non esistevano, e che magari possono garantirvi uno sconto ulteriore se ad esempio vi assicurate per la prima volta con quella compagnia oppure se avete amici e parenti che hanno già una polizza con loro. Ci sono anche interessanti sconti in base alla classe di merito. Ci sono infine sconti per chi ha già la polizza auto con certe compagnie e per chi invece la stipula a distanza.

Ma quali sono le garanzie che dovrebbe avere la polizza perfetta? Ve ne indichiamo alcune.

Ovviamente Responsabilità civile, senza la quale non si va da nessuna parte. Poi importanti sono anche Furto e incendio, assistenza in caso di incidente, la tutela legale. Da non sottovalutare anche la presenza dell’infortunio del conducente.

Ci sono infine polizze moto che proteggono e ridondono l’abbigliamento stesso del motociclista in caso di danno, e altre che vi aiutano persino nel caso perdiate le chiavi.

Insomma, ci sono mille occasioni di proteggersi: sfuttatele al meglio!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *