Polizze RC Moto: largo alle garanzie accessorie

Scritto da AssicurazioneOnline il

L’assicurazione moto i cui costi, al pari delle auto, sono aumentati in modo esponenziale in un decennio o poco più, ha visto un lieve calo negli ultimi anni, un calo che però lascia comunque scontenti i centauri che, in alcuni casi, si ritrovano a pagare premi addirittura pari a quelli degli automobilisti. Per andare incontro alle loro esigenze molte compagnie si sono così decise ad offrire loro delle garanzie accessorie che aumentino il grado di protezione, inoltre viene prevista la possibilità di personalizzare le polizze modulandole secondo il chilometraggio percorso e gli orari.

Le novità sono tante per chi ha una due ruote e talune garanzie accessorie probabilmente saranno molto gradite ai motociclisti. Viene infatti prevista la possibilità di avere assistenza nel caso si resti in panne o si sia coinvolti in un sinistro l’invio di un autista, dei pezzi di ricambio e addirittura, per chi si reca all’estero, anche l’aiuto di un interprete.  Talune polizze poi offriranno anche un supporto per quel che riguarda tutta la gestione dei sinistri e l’eventuale demolizione.

La tecnologia ha un ruolo di primo piano nelle garanzie accessorie offerte ai motociclisti. Sono stati messi a punto dei device che, grazie a un’app, da scaricare sul proprio smartphone, sono in grado di misurare il grado di alcolemia e quindi dall’avvertire il centauro per evitare il ritiro della patente e  multe salate. E’ prevista tanta tecnologia anche per i set antifurto con la mancata accensione del mezzo, oppure la sua localizzazione e la contemporanea allerta alle forze dell’ordine.

Ci sono poi motociclisti che, per risparmiare sulla polizza RC, optano per la sospensione della copertura nel periodo invernale. La sospensione prevede però un periodo di fermo di alcuni mesi, mentre con le personalizzazione delle polizze, si avrà la possibilità di mettersi in strada in qualsiasi periodo dell’anno perché a pesare sull’importo del premio sarà il chilometraggio percorso.

Infine come non citare la garanzia accessoria, denominata Mobilità, che permette di assicurare con una sola polizza ben 4 mezzi, tra cui anche automobili.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *