Prosight, l’assicurazione digitale a beneficio dei dj

Scritto da AssicurazioneOnline il

Nello scorso mese di aprile ProSight Speciality Insurance ha presentato sul mercato assicurativo ProSight Direct, una piattaforma digitale che permette ai suoi clienti di acquistare direttamente le polizze assicurative tramite un’applicazione molto facile da usare. La particolarità di questa offerta riguarda il fatto che ogni polizza è destinata ad una categoria specifica. Le esigenze e le necessità dei vari professionisti stanno cambiando e naturalmente sono diverse per ogni settore, per questo motivo Prosight Speciality Insurance propone servizi cuciti su misura in base alle diverse professioni ed attività. La strategia della piattaforma assicurativa sembra piacere al pubblico poiché è immediata, rapida, diretta e facile da utilizzare anche online.

La prima offerta di Prosight Direct si chiama DJ Insurance ed è dedicata proprio ai dj, che possono acquistare l’assicurazione online nel giro di pochi minuti. La compagnia ha scelto i dj come categoria iniziale per due motivi. Innanzitutto il giro d’affari relativo alla musica elettronica è in costante crescita stando ai numeri. Secondo International Music Summit il fatturato mondiale del settore è cresciuto dai 4 miliardi di dollari del biennio 2011-2012 ai 7,3 miliardi di dollari del 2017. Sembra evidente quindi la crescita del business della musica elettronica, che secondo le previsioni dovrebbe continuare ad aumentare il proprio fatturato anche nei prossimi anni.

Il secondo motivo per cui Prosight Speciality Insurance ha scelto i dj come categoria iniziale riguarda proprio la composizione della sua clientela. Prosight infatti è considerato l’assicuratore leader per l’intrattenimento dal vivo, infatti fornisce i suoi servizi ai 50 dei 100 migliori dj di tutto il mondo. I dj, oltre a tutelare la propria incolumità durante il loro lavoro, possono assicurare anche le loro attrezzature che costano anche decina di migliaia di euro. Il dj è una professione in forte crescita, quindi è naturale che la compagnia assicurativa si rivolga in quei settori dove il mercato è particolarmente florido e fertile.

A tal proposito si è espresso Darryl SiryChief Digital Officer di ProSight, che ha sottolineato come sempre più professionisti delle piccole aziende ed imprese stiano acquistando assicurazioni online per tutelare le loro attività. Siry sostiene che questa piattaforma è nata per offrire un’esperienza semplice, personalizzata e su misura per tutti questi professionisti che possono gestire il loro business secondo le loro preferenze ed in base alle proprie necessità. I dj rappresentano la “pietra miliare” di Prosight Speciality Insurance, poiché la società ha messo nel mirino proprio i professionisti delle piccole imprese. I prodotti saranno quindi adattati in base alle esigenze di ogni singolo professionista.

 




Tag articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *