Rc auto: ecco le migliori offerte di novembre!

Scritto da Daniela Zepponi il

Pensate che novembre sia un mese triste? Allora perché non ci tiriamo su di morale e andiamo a scoprire le migliori polizze che è possibile trovare online in questi giorni?

Proviamo a fare il giro dei comparatori più famosi per vedere quali sono le offerte. Ovviamente variano da caso a caso: oggi prenderemo come esempio una utilitaria di piccola cilindrata, a benzina, condotta da una donna  che si trova nella classe di merito numero 5 e che percorre circa 10-12 mila chilometri al mese.

E così andiamo a scoprire le polizze più convenienti: al primo posto  troviamo Conte.it del Gruppo Admiral, ad appena 320 euro, con un massimale di 5 milioni di euro e senza franchigia. La segue a ruota Quixa,con 325 euro e 6 milioni di euro di massimale, poi c’è Tua Assicurazioni, con circa 350 euro e un massimale di  7.800 milioni di euro e anche in questo caso nessun tipo di franchigia. Tutte e tre queste assicurazioni sono legate alla “Guida esperta”: quindi se l’auto dovesse essere guidata anche da un neopatentato, costerebbero molto di più.

Offre invece la guida libera la compagnia Linear , con 350 euro all’anno e massimale di 6 milioni di euro. Facciamo un deciso balzo in avanti, sia per quanti riguarda le coperture che il prezzo, e passiamo a Genialloyd,che offre 6+6 milioni di euro al costo di 440 euro l’anno circa.

Ma fino ad ora abbiamo parlato di sola RCA: cosa succede se aggiungiamo infortuni conducente, furto e incendio e kasko completa?

Che le compagnie che offrono tutto questo sono due: la Quixa a circa 550 euro, ma sempre con la specifica di guida esperta, e la Conte.it, anch’essa con guida esperta a circa 650 euro.

Insomma prezzi più alti, ma senza dubbio protezione al top: e voi che ne pensate?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *