Rc auto e moto, le nuove assicurazioni della Quixa pensate per la famiglia

Scritto da AssicurazioneOnline il

La Quixa, che fa parte del gruppo assicurativo Axa, sta cercando di ampliare la propria clientela offrendo polizze assicurative pensate ad hoc per le famiglie, garantendo in questo modo un risparmio notevole sull’Rc auto e moto. La necessità di proporre al cliente soluzioni più vantaggiose nasce dalle novità che stanno rivoluzionando il mondo delle assicurazioni, a partire dalla loro liberalizzazione che rende il mercato decisamente più aperto e competitivo. Il cliente di conseguenza può passare da un’assicurazione all’altra senza troppi vincoli, scegliendo di volta in volta quella più economica e vantaggiosa secondo le proprie esigenze. E’ quindi interesse dell’assicurazione stessa venire incontro al cliente cercando di soddisfare le sue richieste, offrendo soluzioni personalizzate e su misura. Per ogni singola famiglia diventa difficile avere più veicoli, e di conseguenza avere più assicurazioni, uno sforzo economico difficilmente gestibile. Quixa assicurazioni perciò ha pensato a delle agevolazioni personalizzate ed ideate per chi decide di assicurare presso di loro auto e moto.

Entrando nello specifico dell’offerta, la Quixa assicurazioni propone delle promozioni per famiglie molto interessanti. Se un componente della famiglia possiede già una polizza assicurativa per la propria auto, ne può assicurare un’altra con uno sconto pari al 10%. Se invece si intende assicurare una moto allora lo sconto arriva fino al 15%. L’obiettivo è naturalmente quello di alleggerire il costo delle assicurazioni, che ogni anno grava pesantemente sul bilancio finale delle famiglie.

Il cliente può liberamente assicurare presso la Quixa auto e moto, anche se deve fare i conti con piccole limitazioni. L’auto assicurata deve essere ad uso esclusivamente privato, quindi sono escluse da questa promozione della Quixa i veicoli aziendali, ad uso professionale oppure quelli adibiti al trasporto delle merci. I limiti per le assicurazioni presso la Quixa relativi alle moto riguardano invece i motocicli e gli scooter con una cilindrata fino a 50 cc, che di conseguenza sono esclusi dalla suddetta promozione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *