Sesto Senso di Allianz per la sicurezza di tutta la famiglia

Scritto da Nicolina Leone il

Allianz – nota compagnia assicurative – propone un sistema innovativo in fatto di protezione sia della persona sia dell’automobile.

Si tratta di un sofisticato sistema satellitare, collegato alla centrale operativa, che avverte immediatamente se c’è un tentativo di furto in corso o un incidente. Il sistema GPS consente agli operatori di individuare in tempo reale il luogo del sinistro e inviare i soccorsi, mentre un cellulare GSM permette al conducente o ai passeggeri di comunicare con l’operatore, anche se impossibilitati a muoversi.

Sesto Senso non si limita solo a questo: infatti, in caso d’incidente grave che richiede il ricovero in ospedale, la polizza assicura anche l’assistenza domiciliare di un/a collaboratore/trice domestica per assolvere i compiti che l’utente non può eseguire.

Inoltre, se mentre sei in viaggio qualcuno che è in macchina con te sta male, puoi chiedere assistenza medica (anche pediatrica) al telefono. Sarà l’operatore stesso a metterti in contatto con il professionista di turno.

Se a guidare l’automobile è un membro della famiglia, ad esempio uno dei tuoi figli, Sesto Senso ti invia una mail o un sms se viene superato il limite di velocità da te impostato. Così puoi chiamare l’autista e chiedere spiegazioni.

Il nome Sesto Senso ha un suo perché: dotato di sensori di rilevamento molto precisi e sensibili, è in grado di rilevare movimenti anomali intorno al veicolo o tentativi d’introduzione nello stesso, e avvertire prontamente sia la base sia gli agenti di polizia stradale. Qualsiasi cosa ti possa capitare mentre sei in auto (una foratura, un guasto o anche di restare senza carburante), riceverai assistenza immediata semplicemente comunicandolo alla sede. Se per qualche motivo non avessi sufficiente copertura per accedere al cellulare, il pulsante d’emergenza funziona in qualunque circostanza.

Qualora invece il guasto fosse rilevante, tanto da richiedere prestazioni in officina, la polizza Sesto Senso prevede che ti sia fornito di un automezzo in sostituzione del tuo per tutto il periodo della riparazione.

Il costo del servizio è di € 144 annui e possono richiederlo anche automobilisti assicurati con altre compagnie.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *