Sospensione assicurazione moto? Ora si possono confrontare le polizze

Scritto da Lorella Gabutti il

La moto è da sempre simbolo di libertà, ma nella maggior parte dei casi non viene utilizzata tutto l’anno, in inverno molti preferiscono lasciarla in garage e spostarsi con la più confortevole automobile e per questo motivo molte compagnie assicuratrici permettono a loro clienti di stipulare polizze di Responsabilità Civile con la clausola di sospendibilità.

L’assicurazione rimane sospesa durante il periodo di non utilizzo e la copertura, una volta giunta alla scadenza, viene prolungata per recuperare i giorni in cui la moto era rimasta ferma in garage. Si tratta di un contratto che viene scelto da un gran numero di amanti delle due ruote, ma finora questi assicurati non avevano mai avuto modo di poter confrontare direttamente le polizze proposte dalle diverse assicurazioni, a meno che non perdessero un po’ di tempo a richiedere i preventivi a ogni Compagnia.

Ora però 6sicuro.it, il sito che da oltre un decennio si occupa di confrontare le polizze consentendo anche di stipulare direttamente l’assicurazione online che si ritiene più conveniente, ha lanciato un nuovo servizio che riguarda proprio i contratti che contengono la clausola di sospendibilità. Per la prima volta in Italia anche i motociclisti che scelgono la sospendibilità per la RC hanno finalmente la possibilità di poter fare un confronto diretto e immediato tra le diverse compagnie e ciò che più conta è che potranno personalizzare la propria assicurazione come meglio credono.

Utilizzare tale servizio è molto semplice perché, insieme alle altre opzioni, basta selezionare la voce che prevede la sospendibilità nel momento in cui vengono presentati i prezzi e subito si ha un’idea precisa di quale polizza può essere la più conveniente e la si può sottoscrivere immediatamente. Quando poi si desidera sospendere l’assicurazione è sufficiente darne comunicazione alla propria compagnia e riconsegnare temporaneamente la carta verde e il contrassegno.

Edoardo Lowenthal, il Presidente di 6sicuro.it, in una dichiarazione alla stampa, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il nuovo servizio offerto dal sito e ha affermato di sentirsi orgoglioso di questa nuova opportunità messa a disposizione dei clienti che possono scegliere la polizza più adatta a loro in totale trasparenza e con l’opportunità di risparmiare.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *