Travel Guard, l’assicurazione viaggio

Scritto da Daniela Zepponi il
Travel Guard

Travel Guard  è il braccio online della compagnia AIG Europe Limited e che nello specifico si occupa di polizze viaggio, e di tutte quelle polizze che ruotano intorno al mondo del viaggiare, come l’annullamento del viaggio, lo smarrimento o il furto del bagaglio, o eventuali emergenze mediche. È disponibile solo per i residenti in Italia, e non copre determinati paesi considerati a rischio, il cui elenco potete trovare nel sito.

I servizi di Travel Guard

Assicurazione viaggio Travelguard – MultiTrip annuale (365 gg). Ha, come dice il nome stesso, durata di un anno, ma ogni viaggio non deve superare i 31 giorni. Le garanzie offerte da questo prodotto riguardano: responsabilità civile danni a terzi, ritardo dell’aereo, infortuni viaggio, smarrimento e furto bagaglio, assistenza sanitaria o rimpatrio sanitario, e rimborso spese mediche fino a 3 o 10 milioni a persona, solo per citarne alcune.

Assicurazione viaggio Travelguard – Viaggio singolo. Copre la presenza di una famiglia, di una coppia o di un singolo per al massimo 180 giorni, offrendo garanzie sull’annullamento o interruzione del viaggio, sugli infortuni, rimborso spese mediche fino a 3 o 10 milioni di euro, smarrimento, furto o danneggiamento del bagaglio, ritardo e assistenza sanitaria o rimpatrio. Con questo pacchetto è possibile, pagando un supplemento, usufruire dell’opzione Golf, Business o Sport Invernali.

Assicurazione viaggio Travelguard – Viaggio singolo annuale (GAP) 365 gg. Anche in questo caso ci sono tante e interessanti garanzie, come l’annullamento o interruzione del viaggio, l’assistenza sanitaria 24 ore su 24 e il rimpatrio sanitario, gli infortuni, le spese legali, responsabilità civile per danni a terzi, smarrimento, furto o danneggiamento del bagaglio e il rimborso di spese mediche fino a 1 milione e mezzo di euro.

 

La storia di Travel Guard

Travel Guard, come abbiamo detto all’inizio, è la parte online e dedicata ai viaggi di AIG Europe Limited, che dal 1949 opera sul mercato italiano, azienda nata per supportare programmi paneuropei e multinazionali nello sviluppo delle aziende locali.

Come effettuare un reclamo con Travel Guard

Desiderate effettuare un reclamo presso la Travel Guard? Ecco come fare. Qui ci sono numeri di telefono, fax e indirizzi. Potete quindi contattarli:

Via Mail: servizio.reclami@aig.com

Via fax: 02 36 90 222.

Via posta: Europe Limited – Rappresentanza Generale per l’Italia Servizio Reclami Via della Chiusa, 2 – 20123 Milano.
A tutela dei consumatori ci sono anche due importanti istituzioni, alle quali vi potete  rivolgere in caso di necessità: ANIA (Associazione nazionale fra le Imprese Assicuratrici), Piazza San Babila 1 – 20122 MILANO,  IVASSIstituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni,  Via del Quirinale 21 – 00187 ROMA.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *