Un futuro sereno e senza pensieri, grazie all’assicurazione

Scritto da Valentina Oberti il

Una distrazione o un imprevisto, alle volte, possono avere delle conseguenze anche pesanti: si pensi al classico vaso di gerani che cade accidentalmente dal balcone e provoca un danno all’automobile parcheggiata nel piazzale del condominio oppure a un infortunio occorso durante una tranquilla discesa sciistica. Altre volte, invece, può essere l’usura che inevitabilmente il tempo provoca a creare dei grattacapi: il tubo dell’acqua che si rompe e genera dei danni all’appartamento confinante, così come al nostro.

Situazioni comuni che potrebbero verificarsi in qualsiasi momento a ciascuno di noi: per fortuna, sul mercato è presente una vasta scelta di prodotti assicurativi con cui si possono limitare le conseguenze di questi spiacevoli inconvenienti.

La polizza contro i danni emergenti dalla responsabilità civile, così come le assicurazioni per sportivi o i pacchetti legati all’abitazione di proprietà o in affitto sono solo alcuni dei prodotti che possono assicurarci una vita più serena.

Accanto a questi, c’è la famosa e obbligatoria RC Auto che copre contro i danni che, involontariamente, il conducente di un automobile potrebbe cagionare a terzi durante la guida. Oltre alla polizza base, ci sono altre clausole integrative, come quelle contro il furto o l’incendio, così come servizi  che possono rendere il viaggio più sicuro dalle insidie della strada, quale  la tempestiva assistenza stradale.

Oggi giorno, ci sono coperture assicurative anche per proteggere i nostri affetti e momenti di felicità: oltre alle assicurazioni in caso di morte, sono in continua espansione prodotti a tutela delle coppie di fatto, così come quelli per una vecchiaia più serena o anche per i nostri amici a quattro zampe.

Quanto ai viaggi, ci sono pacchetti su misura per chi intende andare all’avventura senza aver pensieri: dalla copertura sanitaria a quella per i bagagli, stipulare un assicurazione viaggio è oggi indispensabile per trascorrere momenti rilassanti in qualunque posto al mondo dove ci si trovi.

Assicurarsi oggi vuol dire essere lungimiranti: stipulare una copertura assicurativa che tuteli non sono noi stessi e il nostro patrimonio, ma anche coloro a cui vogliamo bene e il loro futuro è il migliore regalo che possiamo fare per la loro e la nostra serenità.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *