Una polizza che aiuta a pagare le bollette

Scritto da Lorella Gabutti il

Il gruppo assicurativo Poste Vita, che appartiene a Poste Italiane, fin dal momento della sua nascita si è sempre occupato del ramo vita ed assicurazione casa con un’attenzione particolare verso il sociale e, con il nuovo prodotto Postaprotezione Casa Special, questa sua attenzione si è fatta ancor più solerte per fornire alle famiglie un prezioso aiuto in questi tempi di crisi.

La polizza, nata a fine 2012, offre una copertura per quelli che sono i principali danni e imprevisti che si possono verificare con l’abitazione, sia essa di proprietà o in affitto; quindi tutela dai classici rischi di incendio e rotture, ma oltre a ciò garantisce una serie di prestazioni che si rivelano utilissime.

Innanzitutto fornisce assistenza quando si verificano i più comuni guasti casalinghi, e invia un artigiano specializzato come elettricista, idraulico, fabbro o falegname, di modo che l’assicurato non si debba occupare di queste incombenze.

Sempre tra le garanzie di Postaprotezione Casa Special, è contemplata anche l’assistenza legale nel caso si debba intraprendere un contenzioso per tutelare i propri diritti.  Ma non basta ancora, perché questa polizza ha a cuore soprattutto la serenità della famiglia e quindi, in momenti di particolare precarietà economica, vuole sollevarla anche dalla preoccupazione di dover sostenere le spese per le utenze casalinghe.

Infatti, nel caso in cui il capofamiglia venga licenziato o non possa lavorare per invalidità temporanea o permanente, provvede al pagamento delle bollette di luce, gas, acqua, telefono e delle eventuali spese condominiali per un periodo di 12 mesi.

Il contratto di Postaprotezione Casa Special è molto flessibile e ad esso possono essere aggiunte l’assicurazione contro i furti e quella “della famiglia”, in cui è Poste Vita a sostenere le spese per i danni provocati a terzi da uno dei membri del nucleo familiare.

Il premio, nonostante l’ampia copertura, è molto contenuto (meno di 100 euro annui per la formula “base”). Poiché ci si trova di fronte a un tipo di polizza assicurativa attenta anche all’aspetto sociale è prevista anche la possibilità di rateizzare il premio in dodici rate mensili e, qualora si provveda al pagamento con addebito sul conto corrente postale o sul conto Bancoposta, non vi è alcun aggravio di spesa. Anche la sottoscrizione di Posteprotezione Casa Special è molto semplice: è sufficiente recarsi all’ufficio postale e dichiarare la superficie in metri quadrati dell’abitazione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *