Un’assicurazione per divertirsi sulla neve

Scritto da Lorella Gabutti il

Inverno, tempo di vacanze sulla neve. Sono milioni gli italiani che ogni anno si regalano qualche giorno sulle nostre meravigliose piste da sci alpine e appennniniche, qualcuno poi si spinge anche all’estero cimentandosi sulla neve delle Alpi francesi, svizzere, austriache o delle altre catene montuose europee, dalla Scandinavia fino ai Carpazi. Non mancano poi i veri appassionati degli sport invernali che, pur di mettersi alla prova, non esitano ad attraversare l’oceano per scendere lungo i pendii delle Montagne Rocciose. Ebbene per tutti coloro che non possono fare a meno di sci, snowboard, skiboard, oppure di pattinare sul ghiaccio o di esplorare i panorami imbiancati a bordo di una motoslitta, c’è una grossa novità: la possibilità di sottoscrivere unassicurazione viaggio e sport invernali.

La polizza, che è proposta da Colombus Assicurazioni, fornisce un’assistenza veramente completa a chi decide di trascorrere la classica settimana bianca in Italia o all’estero combinando le garanzie offerte dalle polizze viaggio a quelle sanitarie e non solo. Chi sottoscrive l’assicurazione Sport Invernali può partire veramente tranquillo con la certezza che qualsiasi inconveniente non potrà assolutamente rovinargli la vacanza. Le garanzie iniziano infatti nel momento della partenza e, se per caso il bagaglio venisse smarrito, ecco che Columbus provvede a coprire le spese per gli acquisti di prima necessità e, qualora le valigie non venissero più ritrovate, a risarcire i clienti per la perdita subita. Pagando un leggero sovrapprezzo è poi possibile far rientrare anche la probabilità della cancellazione del viaggio. Non ha importanza la meta che si è scelta, Columbus assicura per ogni destinazione in Italia o all’estero con lievi variazioni dei costi secondo la distanza, così come si può scegliere di stipulare una polizza settimanale o quindicinale.

Per quel che riguarda invece la copertura assicurativa inerente agli sport invernali veri e propri, ecco che si scopre di avere diritto al rimborso spese per lo skipass, per le lezioni di sci e per il noleggio di sci o snowboard. Ma non finisce qui perché è necessario pensare al malaugurato caso in cui ci si procuri qualche lesione correndo sulla neve; distorsioni, fratture, traumi, lussazioni non sono eventi così rari e così ecco che la polizza Columbus offre anche una copertura medica per gli infortuni che occorrono praticando sport. A questo punto la domanda sorge spontanea – quanto costa? Ebbene, il costo è davvero molto contenuto, basta vedere il preventivo dell’assicurazione online, dopodiché si potrà partire sereni per una vacanza a tutta neve.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *