Un’assicurazione moto per i weekend

Scritto da AssicurazioneOnline il

La moto è una grande passione e sono davvero numerosi quelli che amano sfrecciare sulle strade su una due ruote, soprattutto durante la bella stagione. Se però volessimo andare a più a fondo scopriremmo che gran parte dei motociclisti non va neppure in vacanza con la moto, ma si limita a utilizzare il proprio mezzo durante i weekend per gite o mini tour. Fin qui tutto bene, se non fosse per il costo dell’assicurazione. Lo sappiamo tutti quanto siano onerosi i premi per la Responsabilità Civile, chi ha una moto può comunque scegliere una polizza con sospensione, ma se la due ruote esce dal garage solo durante i fine settimana estivi, anche questa formula assicurativa può sembrare un po’ troppo costosa.

NOVITA' - Finalmente buone notizie per le tasche degli automobilisti italiani! Le compagnie assicurative devono obbligatoriamente applicare degli sconti in favore di tutti gli automobilisti italiani che hanno determinate caratteristiche. Inserisci la targa e pochi altri dati per verificare se hai diritto allo sconto. Scopri quanto puoi risparmiare oggi.

Oggi però c’è una novità sul mercato assicurativo, per quel che riguarda le moto e, a proporla, è Zurich ConnectIl noto marchio ha infatti ideato una nuova polizza pensata appositamente per chi utilizza poco la moto e lo fa soprattutto nei fine settimana. Moto Weekend è il nome di questo nuovo prodotto che è caratterizzato da semplicità e da una grande flessibilità. Vediamo insieme cosa propone questa nuova formula.

Moto Weekend consente di attivare la propria copertura quando lo si desidera, in estate o in inverno, ma per un periodo di soli 3 giorni, denominato Moto Pass.  Con la stipula di questa polizza si ha diritto a un pacchetto di 20 Moto Pass, quindi si può attivare la propria assicurazione per un massimo 20 weekend lunghi o comunque periodi di tre giorni feriali, o ancora unire 2 o più Moto Pass per regalarsi un lungo tour sulle due ruote. Il numero massimo di Moto Pass che si possono unire è 10, quindi si può avere una copertura continuativa per un massimo 30 giorni, perfetta per delle super vacanze in moto. La loro validità è di un anno dalla data di stipula della polizza e gli assicurati non sono obbligati a utilizzarli tutti. Nel caso invece vengano esauriti, è possibile acquistare un ulteriore pacchetto di 7 Moto Pass.

La copertura offerta da Moto Weekend non comprende solo la responsabilità civile, infatti è possibile chiedere garanzie accessorie come Furto e Incendio Assistenza Legale e per attivare la polizza basta connettersi al sito di Zurich Connect.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *