Un’assicurazione moto per i weekend

Scritto da AssicurazioneOnline il

La moto è una grande passione e sono davvero numerosi quelli che amano sfrecciare sulle strade su una due ruote, soprattutto durante la bella stagione. Se però volessimo andare a più a fondo scopriremmo che gran parte dei motociclisti non va neppure in vacanza con la moto, ma si limita a utilizzare il proprio mezzo durante i weekend per gite o mini tour. Fin qui tutto bene, se non fosse per il costo dell’assicurazione. Lo sappiamo tutti quanto siano onerosi i premi per la Responsabilità Civile, chi ha una moto può comunque scegliere una polizza con sospensione, ma se la due ruote esce dal garage solo durante i fine settimana estivi, anche questa formula assicurativa può sembrare un po’ troppo costosa.

Oggi però c’è una novità sul mercato assicurativo, per quel che riguarda le moto e, a proporla, è Zurich ConnectIl noto marchio ha infatti ideato una nuova polizza pensata appositamente per chi utilizza poco la moto e lo fa soprattutto nei fine settimana. Moto Weekend è il nome di questo nuovo prodotto che è caratterizzato da semplicità e da una grande flessibilità. Vediamo insieme cosa propone questa nuova formula.

Moto Weekend consente di attivare la propria copertura quando lo si desidera, in estate o in inverno, ma per un periodo di soli 3 giorni, denominato Moto Pass.  Con la stipula di questa polizza si ha diritto a un pacchetto di 20 Moto Pass, quindi si può attivare la propria assicurazione per un massimo 20 weekend lunghi o comunque periodi di tre giorni feriali, o ancora unire 2 o più Moto Pass per regalarsi un lungo tour sulle due ruote. Il numero massimo di Moto Pass che si possono unire è 10, quindi si può avere una copertura continuativa per un massimo 30 giorni, perfetta per delle super vacanze in moto. La loro validità è di un anno dalla data di stipula della polizza e gli assicurati non sono obbligati a utilizzarli tutti. Nel caso invece vengano esauriti, è possibile acquistare un ulteriore pacchetto di 7 Moto Pass.

La copertura offerta da Moto Weekend non comprende solo la responsabilità civile, infatti è possibile chiedere garanzie accessorie come Furto e Incendio Assistenza Legale e per attivare la polizza basta connettersi al sito di Zurich Connect.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *