Un’assicurazione viaggio che pensa anche all’attività fisica

Scritto da Lorella Gabutti il

Quanti di noi, trovandosi in vacanza, non sono colti dal desiderio di provare a cimentarsi con il windsurf, lo snorkeling, le immersioni, se si trovano al mare? E se invece la meta è la montagna, passeggiate, trekking o qualche timido tentativo di alpinismo sono praticamente la norma, d’altra parte una vacanza deve anche essere l’occasione di scoprire cose nuove e scoprire nuovi sport è quanto mai emozionante. Fin qui tutto bene, ma non avete mai pensato quanto sia facile infortunarsi? Una banale caduta, una scivolata, persino un’esposizione troppo prolungata al sole mentre si pratica l’attività preferita possono portare gravi conseguenze. Lungi dall’augurare a chiunque un incidente, ma le statistiche parlano chiaro e riferiscono che ogni estate sono circa 300.000 coloro che si infortunano in riva al mare, con il risultato di una vacanza rovinata e di spese per cure mediche a volte davvero salatissime.

Columbus nell’ideare la sua polizza Viaggio Sport e Avventura ha pensato proprio a chi in vacanza non vuole stare fermo e ha ideato una formula che affianca alle classiche coperture delle polizze viaggio anche un’assicurazione che tuteli nel caso si incorra in incidenti mentre si pratica un’attività sportiva, a patto però che si adottino tutte le protezioni del caso. Per dedicarsi allo skateboard è infatti richiesto l’uso del casco, così come suggeriscono le buone norme comportamentali e lo stesso vale per altre attività che prevedono un certo livello di rischio cadute. Gli sport coperti sono davvero moltissimi, si va dal canottaggio fino alla mongolfiera e sono compresi tutte le attività estive più gettonate sia al mare che ai monti.

La polizza di Columbus, oltre a tutelare in caso di smarrimento o furto dei bagagli, annullamento del viaggio, responsabilità civile, copertura delle spese legali, assicura anche il pagamento di spese mediche illimitate per l’estero, mentre per l’Italia il tetto è fissato a 10.000 euro, inoltre è previsto il rientro con assistenza medica e se invece è la dentatura ad aver bisogno di cura il limite massimo rimborsabile è di 300 euro. Quanto costa la polizza Viaggio Sport e Avventura? Per i primi tre giorni non costa assolutamente nulla, è un omaggio di Columbus per chi stipula un’assicurazione viaggio, si può poi prolungare la copertura fino a 7 giorni pagando una piccolissima quota.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *