Valigie pronte. E l’assicurazione viaggio? Stipulala al volo con Genertel

Scritto da Valentina Oberti il

Natale con i tuoi e… Capodanno, Pasqua e ponti vari con chi vuoi, ma soprattutto dove vuoi. Di occasioni per partire non ne mancano e, ahimè, nemmeno gli imprevisti: dal furto del bagaglio al famigerato colpo della strega, passando per l’annullamento del viaggio sono innumerevoli “gli incidenti di percorso” che possono rovinare una vacanza. Per questo, è sempre consigliabile stipulare una polizza e, grazie alle moderne tecnologie, è anche possibile risparmiare sull’assicurazione.

Genertel, assicurazione online del Gruppo Generali, ha infatti lanciato sul mercato l’app 4Travelers che permette (ai soli clienti TIM) di stipulare la polizza di assicurazione viaggio fino a un attimo prima della partenza. Il vantaggio è evidente: la copertura può essere stipulata praticamente quando si ha la certezza di partire, evitando così – in caso di annullamento per causa nostra del viaggio – di aver sostenuto il costo della polizza inutilmente o di dover aggiungere al premio la clausola di annullamento viaggio.

Inoltre, il viaggiatore potrà confrontare una pluralità di preventivi prima della stipula della polizza in tutta tranquillità, sapendo di poter contare – come ultima spiaggia – sull’offerta di Genertel.

Genertel offre alla sua clientela due pacchetti (“Protezione salute” e “Protezione imprevisti”) che soddisfano tutte le esigenze: dalla copertura sanitaria a quella legale, passando per la perdita del bagaglio gli ingredienti per una vacanza senza pensieri ci sono proprio tutti; inoltre, le polizze sono personalizzabili in funzione del numero di viaggiatori, del mezzo di trasporto, della durata del soggiorno e della copertura che ci si vuole garantire.

L’app, disponibile gratuitamente sia sull’App Store che su Google Play, offre anche una serie di utilities per i viaggiatori (servizio disponibile anche per i non clienti TIM): dalle informazioni essenziali per viaggiare in sicurezza (come visti e vaccinazioni necessari) a quelle più folkloristiche (come usi e costumi locali).

Sull’app, inoltre, il turista ha sempre sottomano la propria polizza di modo da sapere di volta in volta quali costi siano coperti dall’assicurazione e su cosa, invece, sia scoperto: in caso di emergenza, quindi, si saprà subito a quali eventuali costi aggiuntivi si va incontro senza doversi imbattere poi in spiacevoli sorprese.

Dunque, sia che stiate preparando le valigie per una settimana bianca sia che stiate per partire alla volta di qualche località esotica, ricordate di stipulare la polizza viaggio; dimenticate pure lo spazzolino da denti: lo comprerete a meta raggiunta.



1 Commento a Valigie pronte. E l’assicurazione viaggio? Stipulala al volo con Genertel

  1. Priscilla

    Bhè, dal momento che un’assicurazione viaggio è sempre consigliabile, soprattutto nel caso di viaggi in luoghi lontani e poco sicuri, quest’opportunità di un’App con cui avere tutto a portata di click, è davvero al passo coi tempi. Inoltre, offrendo informazioni utili su come vestirsi, i vaccini necessari ecc… funziona anche da promemoria e da “bugiardino” dell’ultimo minuto. E se la classica guida di 1000 pagine pesa troppo in valigia…si potrà lasciare a casa senza rimpianti! Per viaggiatori moderni e dinamici, che si nutrono di pane e App, mi sembra proprio una buona soluzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *