I vantaggi della polizza annuale della Columbus Assicurazioni

Scritto da AssicurazioneOnline il

Quando si prepara un viaggio, che sia di lavoro, di studio o di piacere è necessario stipulare una serie di polizze assicurative per partire in totale tranquillità e mettersi al riparo da qualsiasi imprevisto, soprattutto all’estero. Per chi viaggia spesso però può risultare molto dispendioso ogni volta sottoscrivere un’assicurazione separata, senza considerare le perdite di tempo. Un’opzione sempre più diffusa negli ultimi tempi è quella di sottoscrivere un’unica assicurazione viaggio annuale, comprensiva di numerose garanzie aggiuntive per tutti i viaggi intrapresi nel corso dell’anno. I vantaggi sono notevoli sia da un punto di vista organizzativo che economico, e sempre più assicurazioni si stanno muovendo verso questa direzione.

La Columbus Assicurazioni è una delle principali compagnie assicurative operanti sul mercato, che ha lanciato una nuova polizza annuale a partire da 85 euro. Nello specifico la polizza annuale multiviaggio copre tutti i viaggi intrapresi nel corso dell’anno all’estero, purché tra la partenza ed il rientro non passino più di 31 giorni. Questa polizza presenta due opzioni: multiviaggio Europa e multiviaggio Mondo. Per entrambe le polizze è prevista una copertura illimitata delle spese mediche, con un risarcimento di massimo 2.000 euro per lo smarrimento ed il furto del bagaglio, e di massimo 2.200 euro per l’eventuale annullamento del viaggio.

Il prezzo di partenza per la versione Europa è di 85,88 euro, mentre per la versione Mondo è di 126,70 euro. La polizza può essere stipulata per una singola persona, per coppia, per famiglia oppure per un gruppo di amici, e non è sottoscrivibile da parte delle persone che hanno un’età superiore ai 69 anni. La polizza annuale può essere sottoscritta anche per i viaggi in Italia, ma in questo caso la copertura delle spese mediche ha un massimale di 10.000 euro. All’estero in caso di degenza all’ospedale la Columbus Assicurazioni copre le spese sanitarie fino a 120 giorni, mettendo a disposizione del cliente anche un servizio di interpretariato telefonico in caso di necessità.

L’assicurazione copre il bagaglio in caso di furto, smarrimento o danno. Inoltre se la valigia viene consegnata dopo il viaggio di andata con un ritardo superiore alle 12 ore, la compagnia assicuratrice indennizza il cliente di 150 euro per acquistare i beni di prima necessità. Se il ritardo della consegna del bagaglio supera le 24 ore, l’indennizzo sale fino a 300 euro. All’interno della polizza annuale della Columbus Assicurazione sono inserite anche delle garanzie di tutela legale fino ad un massimo di 10.000 euro in caso di sinistro, una tutela infortuni per danni fisici permanenti fino a 25.000 euro ed una polizza Responsabilità Civile.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *