“Viaggi no stop family”, per una copertura completa per chi viaggia

Scritto da Cristina Iadeluca il

Poter affrontare una vacanza, in Italia o all’estero in totale tranquillità è possibile grazie alle coperture assicurative dedicate proprio a coloro che viaggiano.

Ma sono poche le compagnie che sono in grado di offrire una copertura a 360 gradi, in grado di coprire le spese mediche, quelle farmaceutiche e ospedaliere, legali e i danni o le perdite subite dagli assicurati. Rientra in questa categoria la polizza Viaggi No stop Family, di Europe Assistance, disponibile sia per viaggi e soggiorni di breve durata (fino a 60 giorni), che con la formula annuale.

Questa polizza ha una struttura modulare, per cui gli assicurati potranno scegliere esattamente il tipo di copertura di cui hanno bisogno, con un sistema di sconti che va a vantaggio delle famiglie, a partire da 4 familiari, e dei giovani.

In più i bambini fino a 2 anni di età sono assicurati senza pagare alcun premio. La capillarità della copertura grazie alle 39 centrali di assistenza a livello mondiale, comunque sempre attive (h24), permette di trovare in qualsiasi momento e posto l’assistenza di cui si ha bisogno, compresa la presenza di un interprete all’estero.

Tra le possibili opzioni c’è quella che interessa il pagamento del furto o smarrimento del bagaglio, che può essere estesa anche al cellulare, pc, mp3 o altri prodotti tecnologici.

Dal punto vista sanitario si va dalle spese di degenza nelle strutture all’estero a tutte le spese necessarie per permettere a un familiare di raggiungere l’assicurato ricoverato o il suo rientro in Italia, ma anche i costi per il prolungamento della degenza o per le spese di medicinali e visite specialistiche. In più, un aspetto da non sottovalutare, è che tutti i costi vengono sostenuti direttamente da Europe Assistance, senza nessun esborso anticipato da parte degli assicurati.

Tra le coperture più particolari c’è quella che prevede il pagamento delle cauzioni all’estero in caso di arresto dell’assicurato, indipendentemente dalle cause, oltre che la garanzia di assistenza legale ove necessario.

Chi sceglie di viaggiare in auto, può usufruire della totale copertura sul proprio mezzo  in Europa.

Ma le garanzie non seguono solo gli assicurati nei luoghi di villeggiatura in quanto si può scegliere anche di stare tranquilli per ciò che può accadere alla propria abitazione quando si è lontani. In poche parole non ci sono ambiti che non sono stati considerati, per garantire una vacanza totalmente serena e senza preoccupazioni di alcun tipo, e con una semplice telefonata si potranno ottenere tutti i preventivi di cui ha bisogno per prendere una decisione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *