Viaggi NoStop Smart: la polizza di Europ Assistance più semplice che c’è

Scritto da AssicurazioneOnline il

Europ Assistance ha da poco lanciato la polizza Viaggi NoStop Smart. Il nome esprime in poche parole tutte le caratteristiche di questa innovativa assicurazione viaggio. La polizza, destinata ai clienti delle agenzie di viaggio, è disponibile in due formule: da 10 o da 31 giorni. Innanzitutto è una polizza che comprende a 360 gradi tutte le principali coperture assicurative, di cui un viaggiatore potrebbe avere bisogno. Per quanto riguarda la copertura sanitaria, i servizi offerti prevedono l’assistenza senza limiti, ed il pagamento delle spese mediche con massimale illimitato, esteso anche alle malattie croniche e pre-esistenti. Altra garanzia accessoria è la copertura bagaglio per furto, danneggiamento e smarrimento con importi predefiniti. I rimborsi sono immediati ed avvengono tramite PayPal.

La polizza è stata “tradotta” con un linguaggio smart, cioè accessibile ed intuitiva per tutti gli utenti. La polizza viene emessa direttamente su Eurapoint, il portale di vendita dedicato agli agenti di viaggio. Le condizioni della polizza sono estremamente chiare e trasparenti, risultando quindi di facile comprensione per tutti i viaggiatori. Queste peculiari caratteristiche rendono l’assicurazione Viaggi NoStop Smart uno dei prodotti più innovativi nel settore del “travel”. L’obiettivo di Europ Assistance è fornire un servizio completo di tutte le garanzie accessorie, instaurando un dialogo comunicativo, rapido, facile ed essenziale con l’utente.

Erika Delmastro, marketing manager Europ Assistance per l’Italia, ha spiegato che la semplificazione del linguaggio è un passaggio obbligato per venire incontro alle esigenze dei clienti. Il vantaggio risulta evidente anche per gli altri attori impegnati in questo mercato, come operatori turistici e agenzie di viaggio, che possono comunicare in maniera molto più lineare con i loro clienti. In base ai feedback rilasciati dai clienti, le principali lamentele riguardavano proprio il linguaggio troppo tecnico, confusionario ed in alcuni casi ingannevole dei contratti delle assicurazioni. Molte clausole o condizioni infatti risultano spesso poco visibili, traendo di fatto in inganno il contraente di un contratto. In questa nuova tipologia di assicurazione invece le condizioni sono chiare e trasparenti da subito, facilitando anche la fidelizzazione del cliente da parte degli operatori del settore. Come sottolinea la stessa Delmastro, la fiducia del cliente è il primo passo per avviare un rapporto solido, stabile e duraturo nel corso del tempo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *