Viaggia protetto: la polizza per viaggiare sicuri in tutto il mondo

Scritto da AssicurazioneOnline il

L’assicurazione ACE EUROPEAN GROUP Ltd offre ai suoi clienti “Viaggia protetto”, un’assicurazione viaggio personalizzata e su misura per tutelarsi durante i propri viaggi, che siano di piacere, di lavoro o di studio, sia in Italia che all’estero. Potrai costruire la polizza in base alle tue esigenze, poiché è molto flessibile e si adatta alle tue necessità. Avrai a tua disposizione tre possibili opzioni: polizza Base, Classica e Plus, e potrai aggiungere delle garanzie opzionali oppure rimuovere quelle garanzie removibili di cui non hai bisogno. “Viaggia protetto” è una polizza assicurativa che può essere stipulata per una sola persona, per tutta la famiglia oppure per un gruppo di amici. In alternativa, se pensi di intraprendere diversi viaggi nel corso dell’anno, potrai stipulare la polizza annuale che ti copre per tutti i 12 mesi.

Le principali garanzie che offre la polizza assicurativa sono: assistenza sanitaria per le spese mediche conseguenti ad un infortunio o malattia; assistenza alla persona; annullamento, riprotezione e interruzione del  viaggio; infortuni in viaggio; protezione bagaglio; assistenza legale. È opportuno indicare che l’assistenza sanitaria e l’assistenza alla persona sono opzioni garantite anche in caso di attacchi terroristici. Le garanzie opzionali che si possono aggiungere sono la rimozione franchigie, la protezione bagaglio sportivo e la protezione ritardata partenza. Infine le garanzie removibili sono l’annullamento, riprotezione e interruzione del viaggio e la protezione bagaglio.

Questa tipologia di polizza può essere sottoscritta dalle persone che non abbiano superato i 79 anni di età. Tuttavia se l’assicurato compie 80 anni nel corso del contratto, la polizza continua a restare valida fino alla scadenza. Le persone al di sotto dei 18 anni invece non possono stipulare il contratto, a meno che non siano iscritte al viaggio insieme e contemporaneamente ad un adulto assicurato, i cui nominativi devono essere presenti nel Certificato Assicurazione. Per quanto riguarda l’estero, per le destinazioni Europa, Mondo (Usa e Canada esclusi) e Mondo (USA e Canada incusi) sono previste delle limitazioni. Le coperture assicurative infatti non sono previste in tutto o in parte nei paesi e territori “sanzionati” ai sensi dell’articolo “Esclusioni comuni a tutte le garanzie e prestazioni” del capitolo “Norme Comuni”. Tra questi paesi figurano: Siria, Corea del Nord, Iran, Sudan del Nord, Cuba e Crimea.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *