Viaggiare in Marocco: le città da visitare, il cibo e le assicurazioni

Scritto da AssicurazioneOnline il

IMarocco è una terra esotica che evoca paesaggi fantastici e fiabeschi da “Mille e una notte”. Trovandosi anche piuttosto vicino all’Italia, è una delle mete più gettonate dai turisti del Belpaese. Questo paese fantastico offre una varietà di paesaggi straordinari: dal mare cristallino alle montagne lussureggianti fino al temibile deserto del Sahara. Tappa d’obbligo del Marocco è Marrakech, città rumorosa e folkloristica dove trovare un piccolo angolo di paradiso presso l’oasi di palme Palmeraie. Altra città che merita una visita è Casablanca, che vanta un notevole patrimonio storico-artistico. Essaouira è la meta preferita per i surfisti che vogliono cavalcare le onde, mentre chi vuole rilassarsi e godersi il mare cristallino del Marocco può recarsi a Djerba.

Il deserto del Sahara è un’attrazione turistica per persone forti nel corpo e nello spirito, un’avventura da affrontare a dorso di un cammello tra scenari affascinanti ed animali letali. Prima di intraprendere una traversata del deserto è assolutamente consigliabile stipulare un’assicurazione viaggio, per mettersi al riparo da qualsiasi pericolo o rischio. Il cibo marocchino è molto speziato con influenze mediterranee ed arabe. Il cous cous è il piatto tipico marocchino, che si prepara con la carne di agnello, di pollo o di montone. L’hariri è una zuppa a base di vegetali e spezie, mentre la pastilla è un piatto dolce-salato composto da carne, cannella e zucchero a velo. Come detto la cucina marocchina è molto speziata, quindi per i soggetti allergici o deboli di stomaco è opportuno sottoscrivere un’assicurazione viaggio spese mediche. Tra le botteghe ed i negozietti del Souk (mercato) marocchino potrai trovare opere artigianali molto interessanti lavorati col legno, col cuoio e addirittura con l’oro.

Prima di partire è consigliabile stipulare apposite polizze viaggio per partire sicuri. L’annullamento viaggio può essere molto utile se la vacanza è stata prenotata con largo anticipo. Se dovesse verificarsi qualche imprevisto che ti impedisce di partire, puoi recuperare i soldi spesi per il volo e per l’albergo o eventualmente investirli per un altro viaggio. L’assicurazione assistenza sanitaria è particolarmente indicata soprattutto quando si viaggia all’estero, così come l’assicurazione bagaglio. In questi casi la compagnia assicuratrice provvederà a fornire al cliente il denaro necessario per acquistare i beni di prima necessità, risarcendolo dei danni subiti se la valigia non dovesse essere ritrovata.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *