Vuoi assicurare il tuo cane o il tuo gatto? Trova la polizza più conveniente.

Scritto da Lorella Gabutti il

Avere uno più animali domestici è una scelta di vita perché quando cani e gatti entrano in casa nostra scegliamo di allargare la nostra famiglia e di imparare a rapportarci con specie diverse da noi. Loro ci donano affetto, ci tengono compagnia, portano il buonumore e a volte sanno anche consolarci e in cambio non chiedono nulla: insomma sono dei veri e propri amici fedeli. Il minimo che possiamo fare per ricambiare questi amici speciali è aver cura di loro prendendoci a cuore la loro salute, ma le spese veterinarie hanno un costo, a volte anche notevole e, poiché non sempre si può essere in grado di sostenerle, non vi è che un’unica soluzione: stipulare un’assicurazione animali.

Tale tipo di polizze, a fronte del pagamento di un premio di modica entità, garantiscono la copertura delle spese veterinarie, per l’acquisto di farmaci, per i ricoveri e gli interventi chirurgici e rimborsano in parte anche il costo delle vaccinazioni, indispensabili per mantenere in buona salute i nostri amici a quattro zampe. La medicina veterinaria ha fatto passi da gigante negli ultimi anni e consentire al proprio “amico peloso” di ricevere tutte le cure appropriate è un dovere dal quale non possiamo esimerci ma, in tempi di crisi come questi, il denaro non va sprecato e perciò è giusto mettersi alla ricerca di una polizza di assicurazione animali che, a parità di copertura, richieda il pagamento di un premio meno oneroso.

Comparare le polizze Rca consultando siti specializzati è un’operazione che molti di noi ormai fanno ogni volta che si trovano a rinnovare il contratto, ma ciò che molti non sanno è che la comparazione può essere effettuata anche per altri tipi di polizze. Vi sono sul web siti specializzati che prendono in esame varie compagnie che prevedono assicurazioni per gli animali e consentono di confrontare prestazioni e premi per trovare ciò che è più adatto alle nostre esigenze. La consultazione e la richiesta di un preventivo sono gratuite e allora perché non approfittarne?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *