YOU KMSICURI Unipol: la polizza temporanea su misura

Scritto da Cristina Iadeluca il

La necessità di risparmiare sulla polizza RC auto è cresciuta con il costante rincaro delle polizze auto stesse.

Una esigenza che è diventata ancora più importante nel momento in cui bisogna anche far fronte al caro benzina, che spinge sempre più spesso all’uso dei mezzi pubblici o all’impiego di auto “in comune”. Per questa ragione oggi è importante valutare con più attenzione le assicurazioni temporanee, che permettono di usufruire della copertura assicurativa che si desidera, risparmiando grazie alle varie formule, che partono dal premio calcolato effettivamente sulla base dei chilometri percorsi.

Una polizza chilometrica molto completa è la YOU KMSICURI proposta da Unipol. Infatti oltre alla classica formula della polizza a consumo è possibile aggiungere anche una ampia serie di garanzie accessorie, come il bonus protetto e l’assistenza stradale. Inoltre questa assicurazione è valida non solo per le auto, ma anche per moto e ciclomotori o autocarri, aspetti che la rendono adatta anche per assicurare i mezzi usati durante il periodo estivo.

Per usufruire della polizza l’unico obbligo consiste nell’installazione della scatola Unibox, che consentirà alla compagnia di rilevare i chilometri effettivamente percorsi, e all’assicurato di controllare online i propri consumi. E’ ovviamente possibile tornare a una polizza annuale in qualsiasi momento se dovessero cambiare le condizioni di impiego dell’auto, ma dato che la disinstallazione della Unibox ha un costo, bisogna fare un’attenta valutazione preventiva.

Tra le garanzie accessorie utili ci sono:

  • il bonus protetto, che permette di mantenere lo stesso premio assicurativo anche in caso di primo incidente con responsabilità, lasciando invariata la propria classe di merito;
  • la possibilità di sapere costantemente, tramite la Unibox, dove si trova il proprio mezzo, per cui in caso di furto verrà immediatamente rintracciato;
  • in caso di sinistro o difficoltà del mezzo, sempre grazie alla Unibox, l’assistenza stradale viene immediatamente attivata a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Per il calcolo del premio si ottiene uno sconto immediato per il primo anno di assicurazione, mentre per gli anni successivi si parte dal consumo effettuato negli anni precedenti, utilizzando un sistema a conguaglio per la parte di chilometri in più consumati. Il calcolo avviene comunque sulla base della propria classe di merito e dei chilometri percorsi. E’ possibile, infine, richiedere un preventivo direttamente online.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *