Leonardo Impegno scende in campo a sostegno degli assicurati virtuosi del Mezzogiorno

Scritto da AssicurazioneOnline il

Leonardo Impegno, parlamentare e membro della Commissione Attività Produttive, ha indetto una conferenza stampa nella sede del Pd per affrontare il tema delle tariffe assicurative nel Mezzogiorno, nello specifico del Ddl Concorrenza di cui si sta discutendo proprio in questi giorni in Parlamento. Alla conferenza stampa ha presieduto anche Assunta Tagliarone, segretario regionale del Pd.

Impegno ha riferito che l’esigenza di convocare una conferenza stampa è nata dalla volontà di difendere a spada tratta i diritti degli automobilisti virtuosi, per andare a tutelare quelle norme in materia di Rc auto che prevedono sconti importanti per i cittadini che non fanno incidenti, soprattutto nel Mezzogiorno. Leonardo Impegno, insieme ad Assunta Tagliarone, è stato promotore di Tariffa Italia per far approvare quelle norme che vanno a tutelare gli automobilisti virtuosi, costretti a pagare assicurazioni molto alte per l’imprudenza o la disonestà di altri, fenomeno che si riscontra in modo particolare al Sud Italia.

Al Senato i due parlamentari del Pd hanno presentato un emendamento che sopprime l’articolo 7 del Ddl Concorrenza, che prevede alcuni parametri ben delineati per gli sconti da effettuare a coloro che non hanno fatto incidenti negli ultimi cinque anni. Impegno sottolinea che, con l’emendamento dei relatori, questi sconti sarebbero diventati poco definiti e lineari, in sostanza poco trasparenti. Per questo motivo ha chiesto un subemendamento della proposta dei relatori al Governo, che se non dovesse intervenire, dovrà far fronte alla forte opposizione di “Tariffa Italia” contro questa norma.

Impegno chiede che ci sia una comunione di intenti tra le varie forze politiche a sostegno di una norma che vada a tutelare gli automobilisti virtuosi ed i cittadini onesti. Il deputato Pd, confidando in un dibattito bipartisan costruttivo relativamente a questi provvedimenti, ribadisce la ferma volontà di tutto il Pd campano di schierarsi dalla parte degli automobilisti virtuosi di tutto il Mezzogiorno, tartassati oltremisura dalle polizze assicurative che raggiungono prezzi eccessivamente gonfiati.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *