In volo per le vacanze… e all’auto chi ci pensa?

Scritto da AssicurazioneOnline il

Manca ormai pochissimo e, finalmente, per la stragrande maggioranza di noi scatteranno le tante attese vacanze.
Accanto al solito mare o montagna, negli ultimi anni le città d’arte europee e le mete esotiche hanno a buon diritto conquistato il cuore di noi italiani.

Partire per una di queste destinazioni da sogno comporta il passaggio obbligato dall’aeroporto che, ahinoi, non è certo il luogo più rilassante del mondo.
Fra check in e bagagli, attese e ritardi, di pensieri ne avremo già molti per la testa.

Non aggiungiamone un altro: la nostra auto. Già, perchè al ritorno dalle tanto meritate ferie chi ci assicura che l’amata quattro ruote sia ancora lì ad attenderci, nel parcheggio dell’aeroporto? O che qualche distratto automobilista non l’abbia tamponata nella fretta di prendere il suo aereo al volo?
Queste sono solo due delle ipotesi che possono verificarsi e che potrebbero mandare in fumo una vacanza da urlo, rovinandola irrimediabilmente.

Una delle alternative è certamente quella di assicurare la vettura contro furto e danni, ma tutto sommato non è la migliore delle soluzioni.
Semplicemente perchè, se pure saremo indennizzati del furto subito, molto probabilmente nessuno ci ripagherà dello shock di cercare l’auto che non c’è più, della spiacevole attesa di parenti che vengano a prenderci e dell’avventura di arrivare rocambolescamente puntuali in ufficio, il lunedì mattina.

Il vero consiglio è affidarsi a un parcheggio privato che offra tutti i comfort necessari per rendere, non solo la vacanza, ma anche il rientro senza pensieri.
Qualcuno che, con professionalità ed esperienza, si prenda cura della nostra auto mentre ci rilassiamo oltreoceano, che la sorvegli, la pulisca ed anche le faccia un controllo di pressione e batteria, per evitarci spiacevoli sorprese al rientro. Nel caso in cui si parta dall’aeroporto di Malpensa, il problema è presto risolto, grazie alla possibilità di lasciare il proprio mezzo presso parcheggi di Malpensa.

Affidarsi a un parcheggio privato vuol dire assicurarci effettivamente contro tutte le eventualità e, perchè no, concedere una vera e meritata vacanza anche alla nostra quattro ruote.




Tag articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *