Arriva la Sara Free Techno: cosa cambia?

Scritto da Cristina Iadeluca il

Sara Free, la polizza auto che Sara propone a coloro che non vogliono pagare in modo forfettario indipendentemente dall’uso della macchina e dei chilometri percorsi, non è una novità assoluta, essendo presente sul mercato già da qualche anno. Tuttavia si è rinnovata, e lo ha fatto tramite la versione Sara Free Techno, che associa ai vantaggi del prodotto assicurativo “a consumo” l’accesso all’assistenza Techno, che sfrutta il sofisticato ed evoluto sistema satellitare, e che in più attribuisce all’assicurato lo status di socio Aci, con i vantaggi connessi.

Per quanto riguarda la componente meramente assicurativa, il funzionamento continua ad essere molto semplice e lineare: al preventivo fatto, optando per la versione a chilometri, si ottiene immediatamente uno sconto del 50% sul costo del premio, e 4000 chilometri di percorrenza bonus (inclusi quindi nel premio pagato). L’installazione del kit satellitare avviene in modo gratuito (avvalendosi di installatori convenzionati).

Ogni tre mesi Sara procede a effettuare una sorta di conguaglio tra i 4000 chilometri compresi nel costo iniziale e quelli realmente percorsi. Quando la polizza si rinnova per l’anno successivo si torna comunque in attivo nuovamente di 4000 chilometri bonus, e riparte il meccanismo di calcolo del pagamento del surplus (ovviamente in caso di maggiore utilizzo dell’auto) che viene effettuato in modo automatico con addebito su conto corrente oppure carta di credito.

Online, tramite l’accesso ai servizi telematici, messi a disposizione dalle società che gestiscono i dati satellitari, si può conoscere in qualsiasi momento la quantità di chilometri realmente percorsi fino a quel momento. Il servizio di controllo può essere effettuato anche tramite l’impiego della app, da scaricare gratis su Google play oppure su itunes.

Tuttavia, nonostante la componente “telematica” pronunciata (per il controllo della polizza, e per avvalersi dei servizi di segnalazione dei sinistri ecc), non c’è possibilità di accedere al servizio di stipula online, ma si deve andare in un’agenzia Sara (individuabile online), anche per poter approfittare della consulenza di un agente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *