assicurazione viaggio usa

Assicurazione viaggio USA, una vacanza diversa dalle altre

Avete sottoscritto un’assicurazione viaggio tradizionale e siete in partenza per un Paese africano? Benissimo, ricordatevi la valigia ed il biglietto aereo e godetevi la vacanza. Avete appena sottoscritto un’assicurazione viaggio online per tutelarvi al meglio durante la scoperta delle Indie e delle nazioni orientali? Ottimo, non vi resta che ammirare tutte le sfaccettature di cultura affascinante come quella che permea i territori Pacifici. State per confermare un classico preventivo per l’assicurazione viaggio prima di mettervi in marcia alla volta degli Stati Uniti? Allora prestate attenzione. Se, infatti, in ogni Stato del mondo è assolutamente valida la copertura sottoscritta con i classici contratti di polizza viaggio, il discorso è completamente diverso quando si parla di USA. Infatti, all’interno dei 50 territori federati, è necessario avere garanzie specifiche per far valere al meglio i propri diritti di viaggiatore assicurato. Se, infatti, da un lato l’assicurazione annullamento viaggio è valida in caso di un avvenimento oggettivo accorso prima della partenza che impedisca al sottoscrittore di mettersi in viaggio, dall’altro, invece, l’assicurazione sanitaria viaggio tradizionale non interviene in alcun modo quando si è negli Stati Uniti. Per questa ragione è necessario attivare, prima della partenza, un’assicurazione viaggio USA, studiata in modo specifico per rispondere alle necessità legislative dovute a tutele diverse da quelle che conosciamo in Italia ed assistere, così, al meglio ogni cliente in caso di necessità.

Senza pensieri con l’assicurazione viaggio USA

Una vacanza a stelle e strisce è già di per sé unica nel suo genere. Da sempre, infatti, gli Stati Uniti sono considerati una meta da sogno, dalla West Coast alla East Coast, nessuna località è uguale all’altra. Nonostante la straordinarietà di questo viaggio, l’imprevisto può essere sempre dietro l’angolo: per non rovinare un vacanza indimenticabile a causa di un piccolo infortunio o di un acciacco che senza le giuste cautele potrebbe rivelarsi alquanto oneroso, è bene dotarsi di un’assicurazione viaggio USA, in grado di svolgere lo stesso stessa funzione che un’assicurazione sanitaria viaggio classica ha in tutti gli altri Paesi. La sanità, negli States, infatti non è pubblica e ciò significa, di conseguenza, che non è nemmeno gratuita: è sufficiente citare che un banalissimo intervento di appendicite può arrivare a sfiorare cifre pari a 35 mila dollari, ovvero più di 33 mila euro. Per accedere all’assistenza medica senza sorprese, quindi, è assolutamente necessario dotarsi di un’assicurazione viaggio USA.

Come acquistare una polizza viaggio per gli USA

Rispetto ad una generica assicurazione viaggio non cambia nulla per un’assicurazione viaggio USA quando si parla di modalità di acquisto. Esistono, infatti, numerose compagnie di assicurazione viaggio online che propongono tutele di ogni tipo per garantire massima tranquillità durante una vacanza negli States. Il consiglio è sempre quello di effettuare non una sola richiesta di preventivo assicurazione viaggio, ma numerose, così da poterle confrontare e scegliere quella più vicina a soddisfare le personali esigenze. In questo modo è possibile valutare massimali, franchigie ed ogni tipo di vincolo rispetto alle modalità di intervento della compagnia stessa. Ad esempio, alcuni soggetti che offrono le tutele legate ad un’assicurazione viaggio USA coprono direttamente le spese sostenute in caso di necessità da parte del cliente; altre, invece, effettuano una politica di rimborso spese una volta che il cliente presenta i giustificati dei costi gravati su di lui in caso occorrano eventi rientranti all’interno delle casistiche tutelate. Una volta scelta la polizza più vicina, sia in termini di costo che di tipologia di tutele, alle personali necessità, basteranno pochi click per trasformarla in realtà. Ultimo consiglio: in abbinamento all’assicurazione viaggio USA è sempre bene acquistare anche un’assicurazione annullamento viaggio per dormire sonni tranquilli ancor prima che la vacanza abbia inizio.