Assicurare il camper online

Scritto da AssicurazioneOnline il

Sinonimo di libertà e flessibilità, il camper non ha eguali nel garantire una vacanza formato famiglia unica nel suo genere: senza orari e vincoli, il modo migliore per scoprire il mondo fantastico che ci circonda è acquistare un camper e girare, girare, girare…
Fra le spese che dobbiamo mettere in conto quando pensiamo di acquistare un camper c’è ovviamente l’assicurazione contro la responsabilità civile, obbligatoria per legge.

Croce e delizia di chi si occupa delle automobili e di tutte le loro declinazioni, l’assicurazione è un adempimento indispensabile per garantire la copertura da eventuali responsabilità giuridiche di natura civile in caso di sinistro e può risultare anche parecchio onerosa, nel nostro Paese.Fortunatamente, però, l’avvento delle assicurazioni online per camper hanno reso meno “pesante” l’impatto della polizza sul bilancio delle famiglie.

Accanto alla copertura “base” contro la responsabilità civile, anche per i camper, si possono stipulare delle clausole aggiuntive, come quella contro l’incendio, il furto o gli infortuni del conducente. Per una copertura completa contro qualsiasi evento, lapolizza kasko può essere una soluzione perfetta.

Una di queste, ad esempio, è la proposta di Allianz che ti permette di assicurare il tuo camper non solo contro la responsabilità civile, ma di personalizzare la polizza con clausole contro gli infortuni del guidatore, incendio, furto e assistenza al veicolo e alle persone. Allianz propone un prodotto personalizzato, su misura per le esigenze (diverse fra loro) di ogni camperista.

Europe Assistance, invece, propone la possibilità di assicurare online il proprio camper con il pacchetto Auto No problem: pensato per le automobili, ma applicabile anche per altri tipi di veicoli (come autocarri) di peso inferiore alle 3,5 tonnellate e con meno di 15 anni dalla prima immatricolazione, questo pacchetto è disponibile in tre varianti che possono rispondere al meglio alle diverse necessità, da una protezione completa (Auto No Problem Plus), fino a una più basic (Auto No Problem Smart).

“Sei in auto altri veicoli” è il nome del pacchetto che la compagnia Generali propone per chi desidera assicurare il proprio camper: oltre alla protezione che, in caso di incidente, la società propone contro i danni cagionati a cose e persone (trasportati inclusi), la polizza può essere completata anche con la copertura dei danni derivanti da furto e incendio del veicolo, infortunio al conducente, assistenza legale e soccorso in caso di necessità.

Direct Line permette di calcolare direttamente online il preventivo su misura per le esigenze di chi guida un camper (o autocaravan), così come Linear.

Conclude la nostra panoramica di assicurazioni online per camper l’offerta della compagnia Sara, con il pacchetto Ruota Libera Grandi Veicoli, pensato per i proprietari di camper e non solo (furgoni, autocarri).

Con questa polizza, oltre alla copertura contro la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli, si può anche proteggersi contro il furto e l’incendio del camper, così come tutelarsi in caso di sinistro dal rimanere abbandonati a se’ stessi, grazie alla clausola soccorso/assistenza. È anche possibile sottoscrivere una polizza kasko, oppure aumentare il livello di protezione con singole clausole, come cristalli, infortuni del conducente o tutela legale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *