Allianz e Genialloyd migliori compagnie RcAuto

Scritto da Daniela Zepponi il

È Allianz Italia ad essere ancora sul podio come migliore compagnia Rc Auto: e non è la prima volta, infatti dopo il premio ricevuto nel 2014 e nel 2015 ora arriva anche quello per l’anno in corso. La categoria è quella di “Compagnie tradizionali” e si aggiudica il sigillo “Migliore RC Auto” grazie ai punteggi di gradimento dei clienti soddisfatti, che evidentemente non hanno esitato e hanno riconosciuto subito la loro prediletta.

Nel gruppo delle assicurazioni online è invece Genialloyd, la compagnia diretta del Gruppo Allianz leader in Italia, ad essere la più apprezzata (vedi una classifica aggiornata delle migliori assicurazioni online). Insomma, resta tutto in casa.

Quello che vi stiamo presentando è il risultato delle interviste fatte a circa 2000 persone in possesso ovviamente di un’assicurazione attraverso un sondaggio online condotto a fine 2015 dall’Istituto di ricerca Service Value.

Ma su quali caratteristiche si sono basate le valutazioni dei clienti? Innanzitutto sul loro grado di soddisfazione, e su quanto si sono sentiti al centro delle attenzioni positive  della compagnia.

Ovviamente Allianz dichiara la sua massima soddisfazione, che dimostra quanto la sua leadership stia crescendo sul mercato italiano, grazie anche agli investimenti fatti ultimamente per sviluppare l’ambito digitale e non farsi trovare impreparati nemmeno davanti alla sfida del digitale.

Ma oltre a mettere il cliente al centro e a puntare al massimo sul tema della digitalizzazione (e citiamo ad esempio servizi online e App)  Allianz è riuscito a ottenere questi risultati di rilievo anche grazie al rapporto qualità prezzo,  alle utilissime scatole nere e ai tanti servizi che offrono in un’unica assicurazione, alla perfetta assistenza e comunicazione.

Segnaliamo infine come sia Allianz che Genialloyd sono risultate prime anche sella sezione Top tariffe protezione completa. Insomma, un trionfo su tutta la linea per queste compagnie che sia nella maniera tradizionale che online hanno saputo davvero fare di tutto per incontrare il favore dei clienti.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *