Assicurazione auto: tutte le garanzie accessorie disponibili per gli automobilisti

Scritto da AssicurazioneOnline il

Negli ultimi tempi le assicurazioni auto hanno dovuto adeguarsi sempre di più alle nuove esigenze del mercato, offrendo servizi personalizzati e su misura per i vari clienti, sfruttando anche l’onda lunga del web. Su Internet si possono trovare le garanzie accessorie più adatte, integrando e completando la propria Rc auto o moto. Le compagnie assicurative offrono ai loro clienti svariati pacchetti con relative clausole, per offrire una copertura quanto più ampia possibile non solo per i sinistri, ma anche per altri imprevisti che possono arrecare danno al veicolo. La polizza base dell’Rc auto può essere completata con garanzie accessorie, da inserire all’interno della stipula del contratto con una maggiorazione dei costi.

Tra le garanzie accessorie preferite dagli automobilisti c’è quella relativa a Furto e Incendio, una formula che protegge il mezzo da danni parziali o totali. In caso di furto del veicolo, distruzione del veicolo o furto di una sola parte dei veicolo l’assicurazione si impegna a risarcire il danno in base al valore di mercato del mezzo, valutato ogni anno dopo il rinnovo. Anche in caso di incendio, attribuibile a fattori atmosferici oppure al malfunzionamento di parti dei veicolo, la compagnia assicuratrice si impegna a pagare il danno in base al valore di mercato dell’auto. Non è previsto nessun risarcimento se l’incendio è doloso.

L’assicurazione Kasko copre tutti i rischi derivanti dalla circolazione del veicolo, indipendentemente dalla responsabilità di chi guida. Che l’automobilista abbia colpe o meno, la polizza Kasko si impegna a risarcire i danni propri e quelli subiti. Un’alternativa è la mini Kasko, che prevede la copertura solo dei danni derivanti da incidenti con altri mezzi. Una volta inviate le prove del danno, l’assicurazione provvederà al risarcimento.

Sul web ci sono diversi siti comparatori, dove confrontare le offerte delle garanzie accessorie delle varie assicurazioni e scegliere quella più indicata per il proprio stile di guida.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *