Assicurazione Casa Verti: tutto quello che devi sapere

Scritto da AssicurazioneOnline il

Quando si parla di assicurazione Casa si trovano sul mercato polizze di diverso tipo che offrono coperture più o meno ampie. Il principio base delle polizze Casa è quello di garantire un risarcimento ai proprietari di immobili che subiscano dei danni in caso di maltempo, (grandine, fulmine), incendio o per caso fortuito. Praticamente nessuna compagnia assicura invece per i danni derivanti da terremoti ed eruzioni vulcaniche. Alcune compagnie propongono poi coperture più estese che possono riguardare il furto o la responsabilità civile. Supponiamo infatti che cada una tegola e ferisca un passante, con la copertura RC le lesioni subite verrebbero risarcite dall’assicurazione. Ci sono poi compagnie come Verti che propongono garanzie ancora più estese che vale la pena di vedere più da vicino.

Verti è la nuova denominazione che ha assunto Direct Line, la compagnia britannica che è stata uno dei pionieri nel campo delle assicurazioni dirette e che è sbarcata in Italia nel 2002. La sua polizza, chiamata Casa e Famiglia e che viene offerta scontata a coloro che sono già clienti,  è pensata per dare completa tranquillità in moltissime evenienze. Ovviamente tra le coperture figurano i danni derivanti dal maltempo, compreso il cedimento del tetto in seguito al peso della neve o lo scoppio dei tubi dell’acqua in seguito al gelo. Oltre a ciò la polizza prevede anche il risarcimento dei danni derivanti da furto o rapina, si ha quindi il rimborso dei beni rubati e degli eventuali danneggiamenti (rottura di porte, finestre, mobili), naturalmente fino al raggiungimento del massimale. Sono esclusi dall’indennizzo i contanti e i preziosi (per questi ultimi è possibile stipulare una polizza a parte).

La grande novità della polizza Verti sta però nel fatto che associa anche la Responsabilità Civile della Famiglia. Cosa significa? Significa che se uno dei membri della famiglia, compresi cani e gatti e collaboratori familiari, provoca involontariamente un danno a un terzo interviene l’assicurazione. Metti il caso che i bambini rompano i vetri del vicino con una pallonata, il cane venga investito da un’auto e provochi danni al mezzo, ebbene ci pensa l’assicurazione. Ma non finisce qui.

La polizza Casa e Famiglia Verti provvede anche a fornire assistenza inviando idraulici, fabbri ed elettricisti nel caso di rotture improvvise e, qualora insorgano delle divergenze con terzi per il risarcimento dei danni, scatta anche l’assistenza legale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *