Assicurazione moto online: Motoplatinum

Scritto da AssicurazioneOnline il

Tra le varie assicurazioni che operano online ve ne sono anche di quelle dedicate specificatamente a chi conduce moto, ciclomotori e minicar e, tra esse, negli ultimi tempi ha iniziato a farsi largo un nome nuovo: Motoplatinum. Di fronte a un nome nuovo  è chiaro che utenti vogliano sapere di più prima di stipulare una polizza di assicurazione moto online, per cui vediamo di chiarirci un po’ le idee a questo riguardo.

Motoplatinum fa capo a 24hAssistance, broker che agisce in nome di due compagnie estere, la lussemburghese Arisa e la francese La Parisienne. Si tratta di un broker presente sul territorio con diverse agenzie, ma che agisce anche sul web e Motoplatinum è appunto un’assicurazione moto online che si definisce come l’assicurazione che premia i bravi guidatori e che è la specialista delle due ruote. Con essa si possono assicurare scooter, ciclomotori e moto di grossa cilindrata e la copertura non si limita alla sola Responsabilità Civile, ma può essere completa. Infatti con le garanzie accessorie può essere estesa a Incendio e Furto, con la possibilità di scegliere tra 2 formule, Base e Premium, e poi a Infortuni al Conducente e Tutela Legale. Inoltre si possono prevedere la rinuncia alla rivalsa per guida in leggero stato di ebbrezza e persino l’installazione di una sorta di scatola nera con il Motoplatinum Box.

Poiché il fattore economico è spesso determinante nella scelta di una compagnia anziché di un’altra, vediamo come questa assicurazione moto online garantisce dei risparmi ai suoi clienti. Innanzitutto vengono garantiti sconti del 20% a coloro che assicurano motoveicoli con la formula GOLD che appartengono a brand con i quali Motoplatinum ha un rapporto di collaborazione. Quali sono i brand? Peugeot, Suzuki, KTM, Piaggio, Sym, Yamaha e Kymco. Oltre a ciò, per questi centauri sono previste diverse agevolazioni e se poi si decide di installare il MotoplatinumBox, il dispositivo satellitare che registra anche le abitudini guida, si ha diritto a sconti sulla RC dal 15% al 35% e a una riduzione del 30% sul premio per Incendio e Furto.

Per quel che riguarda il massimale previsto per la Responsabilità Civile, esso è attualmente di oltre 7 milioni di euro, mentre la garanzia accessoria Infortuni al Conducente prevede un risarcimento massimo di 50.000 euro con franchigia 10%, la franchigia viene però annullata nel caso si utilizzi il paraschiena. Per quel che riguarda la tutela legale, nel caso vi siano controversie per un sinistro, propone un massimale di 3.000 euro, inoltre con tasso alcolemico inferiore allo 0,8% non vi è rivalsa.

Non c’è che dire si tratta insomma di un’assicurazione moto online davvero completa e modulabile secondo le proprie necessità, ricordando che è sospendibile  da 30 fino a 360 giorni e sia sospensione che riattivazione sono gratuite.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *