Assicurazioni nautiche: le più famose in Italia

Scritto da AssicurazioneOnline il

Tra le assicurazioni nautiche più famose in Italia c’è senza dubbio quella di Allianz, che sul proprio sito permette a chi lo desidera di calcolare un preventivo per scoprire il premio di responsabilità civile per la propria imbarcazione. Va ricordato, comunque, che per i motori marini e per i natanti con caratteristiche eccezionali o particolari è indispensabile una valutazione preventiva dell’impresa: ciò vuol dire che ci si deve recare in un’agenzia del gruppo per usufruire di un preventivo personalizzato basato su una specifica valutazione del rischio.

NOVITA' - Finalmente buone notizie per le tasche degli automobilisti italiani! Le compagnie assicurative devono obbligatoriamente applicare degli sconti in favore di tutti gli automobilisti italiani che hanno determinate caratteristiche. Inserisci la targa e pochi altri dati per verificare se hai diritto allo sconto. Scopri quanto puoi risparmiare oggi.

Anche Pantaenius è un marchio di riferimento nel settore delle assicurazioni nautiche: attivo da più di 4 decenni, vanta un portafoglio di oltre 80mila clienti e si presenta come il primo agente assicurativo del Vecchio Continente attivo nell’ambito della nautica da diporto e degli yacht, ma anche delle barche a motore, delle barche a vela e dei super yacht. Una particolare attenzione viene riservata alla polizza corpi yacht, che copre i danni che possono riguardare non solo l’imbarcazione, ma anche i suoi equipaggiamenti e i suoi accessori. Il vantaggio offerto da questa copertura consiste nel fatto che essa include anche le circostanze in cui a provocare i danni sia lo stesso soggetto assicurato. Il recupero e il salvataggio vengono rimborsati in toto, senza alcun limite di spesa, ma è bene sapere che l’applicazione della franchigia non è prevista nel caso in cui i danni siano causati da furti con scasso, fulmini o incendi.

Proseguendo nella rassegna delle assicurazioni nautiche più importanti del nostro Paese, ecco le coperture di Nautica Reale, proposte da Reale Mutua. I premi sono in media piuttosto bassi, convenienti soprattutto in proporzione al numero di tutele su cui si può contare, incluse quelle che riguardano i danni che possono occorrere nel corso delle operazioni di manovra a terra e quelli che si verificano nel corso della navigazione a vela. La tutela legale, per altro, garantisce il rimborso delle spese che devono essere eventualmente sostenute in presenza di procedimenti o di controversie legali che hanno a che fare con l’impiego del natante.

Infine, vale la pena di menzionare UnipolSai Nautica, che è la polizza corpi natanti di UnipolSai: anche in questo caso lo scopo è quello di proteggere qualsiasi unità da diporto rispetto ai danni a cui si potrebbe andare incontro nel corso della navigazione. Le numerose opportunità di personalizzazione a disposizione costituiscono l’elemento più interessante di tale proposta, con ben tre forme di garanzia differenziate tra loro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *