Con Ing Direct arriva la polizza che premia l’arrivo di un figlio

Scritto da Cristina Iadeluca il

Con l’arrivo di un figlio il desiderio di tutelarsi dagli imprevisti della vita diventa una necessità impellente, e proprio per andare incontro a coloro che hanno questa esigenza ma che non vogliono spendere premi di polizza eccessiva, la compagnia di assicurazione ING Direct ha inserito nella propria gamma di prodotti una innovativa assicurazione sulla vita caso morte.

Si tratta di una polizza completa, che permette di inserire anche la copertura in caso di invalidità permanente (ovvero qualsiasi situazione che renderà in modo irreversibile l’assicurato inabile all’attività lavorativa) oltre alla situazione di decesso, entro il periodo di scadenza della polizza stessa. In più il funzionamento della polizza è molto semplice, essendo stato strutturato secondo una logica di tipo modulare: data la copertura base e il relativo premio, volendone ampliare la portata, si avrà via via l’aggiunta dei costi in più da sostenere, le cui voci verranno indicate in modo separato, così da garantirne una facile e immediata individuazione.

Ovviamente, il costo complessivo della polizza varierà in funzione dei vari parametri di rischio, adottati da ogni assicurazione (età dell’assicurato, tipo di attività lavorativa svolta, sesso, precedenti patologie e stato di salute, e così via). La vera novità sta però nelle due opzioni che vengono messe a disposizione degli assicurati, da scegliere al momento della stipula, e che sono:

–          “Lieto Evento”, che permette al contraente della polizza di ottenere, in caso di nascita o adozione di un bambino, una somma extra senza dover sostenere ulteriori costi e fino alla somma massima di 500 euro;

–          “Prestazione Extra”, che invece, in caso di sinistro, liquida al beneficiario oltre alla somma dovuta in funzione del tipo di polizza vita stipulato anche una cifra extra che viene calcolata sul saldo medio del conto deposito Conto Arancio o del Conto Corrente Arancio relativo agli ultimi due anni, e fino a un importo massimo pari a 50 mila euro.

Le somme assicurabili vanno da un minimo di  50 mila euro e fino a un massimo di 200 mila euro (rimanendo sotto la soglia di 250 mila euro non è necessaria alcuna visita medica preventiva), e può essere sottoscritta da coloro che siano almeno maggiorenni e non abbiano compiuto il 66esimo anno di età. In più, se la durata e della polizza è di 10 anni, può essere disdetta in qualsiasi momento, mentre il pagamento avviene mensilmente e con un importo fisso, che parte da due soli euro (per la sola copertura caso morte, in quanto la copertura per infortunio è considerata facoltativa). La polizza può essere sottoscritta sia online che telefonicamente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *