Direct Line lancia la polizza automobilistica economica ed eco-sostenibile

Scritto da AssicurazioneOnline il

Direct Line, diventata un’assicurazione eco-sostenibile grazie al marchio Ben Assicura, lancerà sul mercato una polizza economica ed ecologica al 100%, e garantirà non solo notevoli risparmi ma riserverà anche un occhio di riguardo all’ambiente. Utilizzare un’assicurazione online e diretta come Direct Line consente l’acquisto di una polizza senza intermediari, una soluzione estremamente vantaggiosa sia in termini di costi che di tempi. Direct Line è una compagnia online che fa parte di RBS, un marchio britannico che opera da anni nel settore assicurativo. Gli utenti tramite Internet possono scegliere tra le varie polizze relative alle auto, alle moto ed alla casa offerte da Direct Line.

Gli assicurati, direttamente sul web, con un semplice click possono richiedere tutte le garanzie aggiuntive in base alle proprie necessità. Le pratiche assicurative, o quelle relative ad un sinistro, sono molto più facili da gestire sul web, seduti comodamente sul divano del proprio salotto. E’ inoltre possibile richiedere altri servizi aggiuntivi, come ad esempio la sospensione temporanea della polizza. Vengono ridotti notevolmente anche i tempi di rinnovo grazie alla dematerializzazione dell’attestato di rischio e del contrassegno assicurativo, che non deve essere esposto necessariamente sul parabrezza dell’auto.

Direct Line, tramite il marchio Ben Assicura, intende premiare gli automobilisti più virtuosi nell’utilizzo dell’auto per il rispetto dell’ambiente. Perciò Ben Assicura partecipa al progetto Impatto Zero di LifeGate, che taglia i consumi energetici e riduce l’utilizzo di carta per la salvaguardia dell’ambiente. E’ previsto il contatto telefonico solo in caso di incidente e di soccorso stradale, mentre le comunicazioni postali cartacee sono ridotte al minimo, utilizzando buste con certificazione FSC in difesa delle piantagioni. Ben Assicura offre ai propri clienti anche iter semplificati che possono essere gestiti direttamente da remoto, ed una buona parte delle sue risorse sono destinate ad un’iniziativa di Responsabilità Ambientale e Sociale, per la riforestazione e la salvaguardia del verde in Costa Rica.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *