FCA e il finanziamento per le polizze assicurative

Scritto da AssicurazioneOnline il

Ufinanziamento per pagare la polizza assicurativa: è questa la proposta che FCA ha ideato per i propri clienti, e in particolare per coloro che comprano una macchina pagandola a rate. Il prezzo dell’assicurazione è destinato a rimanere sempre lo stesso negli anni, a vantaggio dei consumatori che, così, non si ritrovano a dover fare i conti con aumenti imprevisti. L’assicurazione auto è indispensabile per tutti gli automobilisti: obbligatoria per legge, serve tra l’altro a tutelare il proprietario di un veicolo nel caso in cui egli rimanga coinvolto in un incidente. Certo è che in molti casi la cifra è molto consistente, e in grado di pesare in misura significativa sul bilancio familiare.

Con la soluzione che è stata prospettata da FCA, l’onere da sostenere risulta meno pesante, proprio perché viene dilazionato nel tempo. Tutto dipende dalla banca che FCA ha creato in joint venture con Credit Agricole, celebre istituto di credito francese: si tratta di FCA Bank, che ha il compito di seguire in modo particolare le richieste di prestito che sono correlate all’acquisto di una macchina.

Entrando nel dettaglio, tutti i clienti che decidono di attivare la polizza a prezzo fisso hanno la possibilità di evitare qualsiasi aumento per la durata complessiva del finanziamento: il premio assicurativo, in altre parole, rimane sempre lo stesso. L’aspetto più rilevante è che non si verifica alcun aumento neppure nell’eventualità in cui si dovesse verificare un sinistro che coinvolge l’intestatario del contratto: di solito una situazione del genere sarebbe alla base di un aumento della spesa, ma non in questo caso. Tra i numerosi vantaggi che contraddistinguono la convenienza della polizza che viene messa a disposizione da FCA Bank c’è proprio il fatto che l’importo non cambia nel corso del tempo ma rimane costante.

Per di più, nell’eventualità di un sinistro non ci sono aumenti di spesa, il che vuol dire che non cambia la classe bonus malus alla quale il mezzo è associato. Il pagamento rateale è un ulteriore motivo di interesse: si tratta di una facoltà che può essere esercitata liberamente da coloro che sono interessati. Non esistono vincoli di alcun genere, dal momento che alla scadenza del contratto assicurativo si è liberi di scegliere se rinnovare la polizza o se rivolgersi altrove. E non è tutto, perché non ci sono neppure obblighi relativi al conducente: l’auto, infatti, può essere guidata da tutti i componenti del nucleo familiare.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *