Forza ragazzi, patentatevi entro la fine di settembre… da ottobre sarà più difficile

Scritto da Nicolina Leone il

È perfettamente inutile che lanciate anatemi a me, non è colpa mia, “ambasciator non porta pena“, anche se, a essere veramente onesta, sono proprio contenta che siano stati aggiunti passaggi difficoltosi ai nuovi test per la patente.

Diciamocela tutta e in confidenza, a meno di non essere proprio celebrolesi o non aver aperto completamente il libro dei test, finora prendere la patente non era poi così difficile. Naturalmente state pensando il peggio di me, mentre, sono certa, i genitori concordino pienamente.

Veniamo al dunque, sono già reperibili in rete le pagine contenenti i test aggiuntivi a quelli già in vigore (chi ha orecchie per sentire, senta), pertanto non sarebbe una cattiva idea prenderne visione, anzi, studiarli proprio, approfittando degli sgoccioli di vacanza per imparare qualcosa di nuovo.

In fondo è in gioco la vostra vita e quella degli altri: i nuovi test infatti riguardano la sicurezza stradale e le polizze assicurative, argomenti su cui più se ne sa e meglio è!

Per contro pero, giusto per non imbrogliare i neuroni dei giovani aspiranti automobilisti, ci saranno più risposte a disposizione e un controllo maggiore da parte degli esaminatori.

I test estratti a caso saranno 40 e il numero di errori concessi resterà quello classico, ovvero 4. Queste novità riguardaranno le patenti A, A1, A2, B, B1 e Be.

Sul fronte pratica, invece nessuna novità: come al solito, vi piazzeranno in auto e vi daranno la possibilità di combinare qualche guaio su strada!

Quindi, come vedete, nulla di così utopistico. Certo, se pensate che i test in tutto sono circa 7200 e di questi ne avrete a disposizione solo 40…

Sapete che vi dico? Finitela di dirmene di tutti i colori e incominciate a lasciare le vostre impronte digitali sul libro dei quiz, imparando il più possibile.

Dimenticavo: complimenti anticipati ai primi neopatentati da ottobre in poi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *